AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Stavolta Microsoft straccia tutti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88020)

R@sco 31-05-2007 18:49

io ho un portatile mac e.....devo dire che a livello di sistema operativo e tutt'altra cosa da win....

Mac tutta la vita....

@ Discolo...cmq per l'audia che non si sente più (mi avevi risp ad un topic sul forum!!)è un problema hardware!!!!! -04

matzara 31-05-2007 23:50

hm...Discolo...scusa...
- le schede grafiche sono le stesse dei pc (anzi inferiori, ma sappiamo bene che non è la scheda grafica a fare "la potenza"...);
- I processori, hard disk, ram sono le stesse dei pc....
- I programmi sono gli stessi (Photoshop, Illustrator, Xpress...)

Per quale motivo il mac, oggi, dovrebbe essere superiore?

(Ti parlo da montaggista avid e grafico)

Inoltre consideriamo che di questo "fantastico" OS.X ne sono uscite 3 rivisitazioni in 4 anni (Tiger, Panther e Jaguar) e che se oggi installi l'OS.X ti devi fare un bel po' di aggiornamenti via internet (200 mb ad oggi, reinstalato in ufficio).

Senza contare che sta uscendo la beta del nuovo sistema...Leopard.

Quindi direi che la Apple ci mette le mani molto più spesso.
Senza contare l'Iphone, che, per dirla tutta, non prevede l'uso di uno stilo ma solo di dita (senza guanti o quant'altro). voglio proprio vedere come si farà per scrivere un sms su tastiera virtuale, io smadonno già col pennino su un Ipaq.
Infine non parliamo di Apple Tv - che stavo pure per comprare! - che non supporta i divx o xvid...ma solo H263 attraverso itunes...

Davide80 01-06-2007 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Quote:

Originariamente inviata da simo1978
:-D
mac è indietro anni luce rispetto a quel gingillo

Da grafico ti dico..lascia perdere..non sai nemmeno di cosa parli.

Xp è una copia (venuta male per altro) del sistema operativo in uso nei Mac già nel lontano 1990...su un Mac non avrai MAI probelmi di virus..su un pc puoi montarci anche fprot...non serve a nulla...devi combattere ogni giorno con spyware e trojan....lanciare due o tre programmi prima di navigare....credimi ch i lavora con computers, lavora con i Mac...per giocarci va bene anche un pc.

...questa è una macchina...altro che pc. http://www.apple.com/it/macpro/

Grande grandissimo!!! ;-) Sono anni che cerco di far capire queste cose alla gente, ma nulla, fin che uno nn prova a fondo un Mac nn ci crede! :-D

E ve lo dice uno che al lavoro smanetto tutto il giorno su un Mac Quad G5 e un Mac G4 + un Imac, oltre a questi gioiellini lavoro su un pc e a casa PURTROPPO ho un pc, e posso apertamente dire che, primo, winzoz è copiatissimo da mac, ma chi è nell ambiente lo sa, e poi che mac nn ha mai nulla, MAI ma proprio mai! :-))

W Apple! :-))

Davide80 01-06-2007 09:16

Quote:

Originariamente inviata da matzara
hm...Discolo...scusa...
- le schede grafiche sono le stesse dei pc (anzi inferiori, ma sappiamo bene che non è la scheda grafica a fare "la potenza"...);

Inoltre consideriamo che di questo "fantastico" OS.X ne sono uscite 3 rivisitazioni in 4 anni (Tiger, Panther e Jaguar) e che se oggi installi l'OS.X ti devi fare un bel po' di aggiornamenti via internet (200 mb ad oggi, reinstalato in ufficio).

Senza contare l'Iphone, che, per dirla tutta, non prevede l'uso di uno stilo ma solo di dita (senza guanti o quant'altro). voglio proprio vedere come si farà per scrivere un sms su tastiera virtuale, io smadonno già col pennino su un Ipaq.
Infine non parliamo di Apple Tv - che stavo pure per comprare! - che non supporta i divx o xvid...ma solo H263 attraverso itunes...

Ma dai x favore nn diciamo eresie!
Photoshop xpress ecc sono nati x girare su macchine Apple, poi successivamente sono stati adattati x girare su pc, l unica cosa è che con un mac questi programmi volano, con i pc si SCHIANTANO e basta..

Apple fa tanti aggiornamenti questo è vero, ma la maggior parte sono pacchetti Security, aggiornamenti utilissimi che winzoz si scorda..
Chissà come mai Mac è così stabile..Forse proprio xchè apple ha sempre le mani sul sistema?
Io i sistemi li ho provati tutti lavorandoci su x anni, e tuttora, nn ho mai trovato un system che mi desse problemi! :-D

Iphone è semplicemente un telefono stiloso e tecnologico, che nn ha nulla di più degli altri smartphone se nn uno stile che nessuno può negare..
Meno male dico io, che nn c è il pennino xchè io quei cosi li odio, io se posso uso sempre le dita!
Cmq, solo x mettere i puntini sulle i ;-) gli sms li scrivi molto comodamente xchè ha un software veramente valido!scleri di più con il pennino che con le dita!

Apple Tv è stato creato x funzionare solo con reti apple, quindi con itunes ecc..!Semplicemente, in italia come in europa, nn siamo ancora pronti x una cosa del genere..

Discolo 01-06-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Davide80
Quote:

Originariamente inviata da matzara
hm...Discolo...scusa...

Photoshop xpress ecc sono nati x girare su macchine Apple, poi successivamente sono stati adattati x girare su pc, l unica cosa è che con un mac questi programmi volano, con i pc si SCHIANTANO e basta..

Apple fa tanti aggiornamenti questo è vero, ma la maggior parte sono pacchetti Security, aggiornamenti utilissimi che winzoz si scorda..
Chissà come mai Mac è così stabile..Forse proprio xchè apple ha sempre le mani sul sistema?
Io i sistemi li ho provati tutti lavorandoci su x anni, e tuttora, nn ho mai trovato un system che mi desse problemi! :-D

Iphone è semplicemente un telefono stiloso e tecnologico, che nn ha nulla di più degli altri smartphone se nn uno stile che nessuno può negare..
Meno male dico io, che nn c è il pennino xchè io quei cosi li odio, io se posso uso sempre le dita!
Cmq, solo x mettere i puntini sulle i ;-) gli sms li scrivi molto comodamente xchè ha un software veramente valido!scleri di più con il pennino che con le dita!

Apple Tv è stato creato x funzionare solo con reti apple, quindi con itunes ecc..!Semplicemente, in italia come in europa, nn siamo ancora pronti x una cosa del genere..

Risponde Davide per me... :-)) ;-)

...parliamo di un azienda che ha introdotto macchine e software innovativi e uniche....i portatili Mac sono UNICI...forse i Sony Vajo di avvicinano...FORSE....per non parlare di Itunes e degli Ipod...

Ricca 01-06-2007 11:55

Le infinite diatribe tra chi osanna uncle Bill e chi il Mac e chi ancora preferisce il metodo open di Linux.....

BASTAAAAAAA
Tanto non si va da nessuna parte!!!!!! :-D :-D :-D

E' un po' come dire.....
E' meglio un LG o un H&S????
:-D :-D

Per la cronaca, lavoro tutti i giorni con un portatile con Windows XP sp2 perchè l'azienda questo mi ha dato e questo mi tengo..... e poi perchè per lavorare su SAP è l'unico sistema affidabile/compatibile/stabile.

sedano 01-06-2007 14:44

Infatti si, potremmo stare a parlare fino al'infinito... jap o Ducati? Mac o Win? Porsche o Ferrari? E via dicendo. Perà quello che dico io prima di dare conclusioni affrettate bisognerebbe usare tutti e due per parlarne. Dis solito l'utente Mac è uno deluso da Win, quindi ha provato tutti e 2, viceversa quanti utenti Win hanno usato per bene e dico per "bene" un Mac? Ho un MAc da più di un annoo e non ho mai crashato il SO, mai avuto probllemi di nulla! Certo Win essendo più diffuso ha applicazioni che il primo non ha, per esempio Simone per il suo lavoro penso sia obbligato nella sua scelta. Però per il resto a mio parere Mac tutta la vita!!!!!

G@BE 01-06-2007 17:50

il mac và meglio per tante cose.....win per altre

ferrari và meglio di porsche per molti usi....porsche per tanti altri

ducati è ottima per delle cose....le jap lo sono per altre

l'HeS è ottimo per tante vasche.....LG per altrettante...e per altre è ottimo il sander a porosa

le michelin vanno bene per un certo impiego....le pirelli per un'altro....

O PROVATE A DARMI TORTO???!!!

tutto dipende da cosa si deve fare con una taluna cosa piuttosto che con un'altra, l'importante è scegliere adeguatamente e pi si possono avere soddisfazioni da mac, da win, da linux, da ducati, dalle porsche e da un sander a porosa... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

matzara 02-06-2007 01:44

Quote:

Si amore, quanti anni fa?
I programmi non sono adattati, sono riscritti.
Il codice di programmazione è diverso.
Certo, 10 anni fa era come dici tu...altrimenti provami il contrario.

Ps: o tu sei sfigato o io sono fortunato, fatto sta che ho 3 pc in casa e non crashano, a lavoro idem.

Quote:

Già. Gli "aggiornamenti di sicurezza Windows" ed i pacchetti Security Apple devono essere due cose completamente diverse, già...

Quote:

Se l'hai provato bene, ti credo.
Era un mio dubbio.
Stiloso non c'è dubbio, come il 99% dei prodotti Apple.
Tecnologico...uhm...manca l'UMTS.

Quote:

Eh, ok, ma allora dove sta l'intelligenza di commercializzare un prodotto "monco"?
Anche perchè credo che i divx ce li abbiano anche in USA...

matzara 02-06-2007 01:46

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
il mac và meglio per tante cose.....win per altre

ferrari và meglio di porsche per molti usi....porsche per tanti altri

ducati è ottima per delle cose....le jap lo sono per altre

l'HeS è ottimo per tante vasche.....LG per altrettante...e per altre è ottimo il sander a porosa

le michelin vanno bene per un certo impiego....le pirelli per un'altro....

O PROVATE A DARMI TORTO???!!!

tutto dipende da cosa si deve fare con una taluna cosa piuttosto che con un'altra, l'importante è scegliere adeguatamente e pi si possono avere soddisfazioni da mac, da win, da linux, da ducati, dalle porsche e da un sander a porosa... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Con una risposta qualunquista del genere direi che potremmo chiudere qualsiasi discussione sulla terra.

H&S o LG? vanno bene entrambi
T% o HQI? vanno bene entrambi.

Così non aiuti chi deve scegliere.
I confronti vanno fatti evidenziando pregi e difetti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.