AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cicala in vasca appena avviata.. HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88007)

CIKO 31-05-2007 18:53

Anche io convivo con una cicala in vasca da quasi un anno,in questi ultimi mesi schiocca meno del solito (pensavo quasi fosse morta) invece si affaccia sempre fuori dal solito buco.Per ora nn mi ha dato nessun problema,quindi penso che la terro' finoa che il problema diventa serio...ma nn credo a questo punto visto le esperienze degli altri.
Dipro visto che sei in maturazione se proprio nn riesci con la nassa,prendi la roccia dov'è imboscato la tiri fuori la spacchi e ci fai un bel sughetto oppure in sump :-))

frankzap 31-05-2007 21:46

Quote:

visto che sei in maturazione se proprio nn riesci con la nassa,prendi la roccia dov'è imboscato la tiri fuori la spacchi e ci fai un bel sughetto oppure in sump
quoto.....
non avevo fatto caso che eri in maturazione.......
se così è tira fuori sta roccia e.................. -92 -92 -92

RobyVerona 31-05-2007 22:20

Io la prenderei senza indugi a costo di rompere la roccia e stanare la nostra amica... (Prima prova con la nassa... Ma auguri...) Fallo ora perchè altrimenti non lo fai più quando hai la vasca piena. Può essere che non faccia nulla come può essere che faccia disastri. Vedi tu...

janco1979 01-06-2007 00:46

anche io ne ho una,forse due...ma niente da fare con la nassa,sono troppo furbe! -04

alessandros82 01-06-2007 08:59

dipro, cmq se la vedi affacciata al suo buco, di giorno tira fuori quella roccia e mettila in un secchio poi decidi il da farsi...6 fortunato in un certo senso, sai dov è e puoi beccarla!

dipro 01-06-2007 19:51

Per ora con la nassa niente da fare. -28d#
Resta a guardarla, sembra decidersi quando rietra nel suo foro...
Comunque è un razzo!! -05
Esce e rientra in una frazione di secondo, ma ora sò che è lunga circa un centimetro.

alessandros82 01-06-2007 21:30

dipro, caspita strano che la si veda così facilmente.. #24
perchè non le fai una bella foto??la nassa devi lasciarla li e ignorarla se no scapperà sempre..una di queste notti cmq te la troverai dentro mi sa..

Chicky 26-02-2009 08:12

Rispolvero questo topic,
potrei avere una cicala anch'io in vasca ma non ho ben capito che forma abbia e quali danni possa arrecare...nè logicamente cosa dovrebbe essere una nassa...

Qualcuno che illumina ? #24

Chicky 26-02-2009 08:12

Rispolvero questo topic,
potrei avere una cicala anch'io in vasca ma non ho ben capito che forma abbia e quali danni possa arrecare...nè logicamente cosa dovrebbe essere una nassa...

Qualcuno che illumina ? #24

andrea81ac 27-02-2009 01:11

Chicky, vai su youtube e cerca i video e ti rendi conto di quello che puo' fare!!! leva subito quella cicala a tanti non da' problemi a tanti gli fa' sparire gli animali!!! poi non da problemi e' tutto da vedere qualcosa dovra' mangiare e' carnivora!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.