AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   my 2 acquariums!New pics (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88003)

milly 31-05-2007 16:47

lemna minor ? :-))

sepinio 31-05-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da milly

mmm allora il nome preciso della piantina galleggiante non me lo ricordo,so solo ke č una specie di muskio galleggiante ke al contatto diretto con la luce fa tutte quelle foglioline verdi simpaticissime e inoltre filtra la luce stessa proteggendo ad es. le anubias dalla luce diretta,non impedendo alle altre con esigenze particolari di crescere ugualmente bene..l'ho provata per curiosita e in poki giorni si č moltiplicata a dismisura

sepinio 31-05-2007 17:48

greg_84, il betta diciamo ke a suo tempo era il re dell'acquario,quando ho messo gli altri coinquilini ineffetti all'inizio dava fastidio un po a tutti e percio ho adoperato un piccolo truketo,non so se potrei definirlo tale,ma ha funzionato:ho messo i nuovi coinquilini ed ho tolto lui,tenendolo in una boccetta d'acqua accanto al mio comodino per un paio di giorni in modo tale da fargli perdere completamente la sua territorialitŕ e farla acquisire nel frattempo agli altri.dopo una sett l'ho rimesso e lui non ha piu dato fastidio a nessuno..fortuna?non so ma fatto sta ke nuota tranquillamente e si fa gli affari suoi

sepinio 31-05-2007 17:49

si ho controllato su google,č lemna minor..brava milly :-))

sepinio 31-05-2007 17:53

infine..grazie!mi fa piacere ke mi miei acquari vi piacciano!
ora visto ke sono insaziabile di pesci,acquari e conoscenze a riguardo..mi sto preparando a dovere per farmi costruire una vasca sui 230lt per ospitare qlk magnifico ed ineguagliabile discus!!li ho sempre desiderati e percio spero di riuscire a creare un bell'habita per loro :-)) baci

passwordlost 31-05-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviata da sepinio
Quote:

mmm allora il nome preciso della piantina galleggiante non me lo ricordo,so solo ke č una specie di muskio galleggiante ke al contatto diretto con la luce fa tutte quelle foglioline verdi simpaticissime e inoltre filtra la luce stessa proteggendo ad es. le anubias dalla luce diretta,non impedendo alle altre con esigenze particolari di crescere ugualmente bene..l'ho provata per curiosita e in poki giorni si č moltiplicata a dismisura

figata!
Ma poi per mangiare come fai, non danno noia?
Te lo dico perché le vorrei mettere anche io siccome ho letto che ai Colisa le pianti galleggianti piacciono.
Ma devo comprare semi particolari os ono le lenticchie normali? Come si piantano?
Insomma dimmi tutto che mi incuriosce davvero :-D

sepinio 31-05-2007 20:05

Quote:

Originariamente inviata da passwordlost
Quote:

Originariamente inviata da sepinio
Quote:

figata!
Ma poi per mangiare come fai, non danno noia?
Te lo dico perché le vorrei mettere anche io siccome ho letto che ai Colisa le pianti galleggianti piacciono.
Ma devo comprare semi particolari os ono le lenticchie normali? Come si piantano?
Insomma dimmi tutto che mi incuriosce davvero :-D

allora la lemnia minor non ha bisogno di essere nč piantata nč ha esigenze particolare.il mio colisa amskio si diverte a mettersele in bocca e a spostarsele di qua e di la..non da noia per quanto riguarda il mangiare poikč i pesci se lo vanno prendendo tranquillamente e man mano ke bokkeggiano il cibo scende sott'acqua.
quando vai a comprarla prendine giusto un ciuffetto e la metti sulla superfice dell'acqua.con la corrente d'acqua.il movimento dei pesci,le luci vedrai ke si moltiplikera a vista d'okio

sepinio 31-05-2007 20:08

mi corrego: LEMNA MINOR.
mettilo su google cosi ti leggi tutte le informazioni ke vuoi :-))

passwordlost 31-05-2007 20:12

eheh...grazie appena posso me la vado a prendere :-D

Acquariomania 02-06-2007 13:02

Ma nell'acquario con la lemna quanti watt hai su litro??
xkč blocca molto la luce!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.