AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vorrei cambiare i pesci delle mie due vasche ma non so..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87988)

Xander Cage 31-05-2007 19:15

il negozio della mia cattà invece è abbastanza fornito di ciclidi del malawi ho notato....a dire la verità però non so quanto possano crescere visto i miei 100 lt ma se non ricordo male i valori dovrebbero essere ideali

macguy 31-05-2007 19:30

100 litri sono pochi per QUALUNQUE specie endemica del Malawi. Possono andare bene, invece per ALCUNE specie del Tanganika. Aspetta a giudicare se sono belli o brutti. Acculturati prima. Mi dici qual'è il negozio di Bari che dovrebbe averne? Io non ne conosco. E qual'è quello di Barletta che ha Malawi?
Poi che significa "possono crescere"?
Certo sarebbe una vsaca COMPLETAMENTE diversa da quella ultrapiantumata (immagino) che hai tenuto finora. E' chiaro anche che da ciclidofilo convinto, il mio discorso è di parte.
Solo che tu hai chiesto cosa puoi mettere....... ;-)
Io a settembre (l'idea è questa) attiverò un mini-tanga con dei Multifasciatus, ma ho chi li riproduce e me li da. Nei negozi.........

Davide80 31-05-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Xander Cage
ecco il solito polemico, purtroppo l'acquedotto pugliese non ce l'ho io in gestione, e poi oscilla leggermente tra 7.5 e 8. non polemizzare su come si gestisce un acquario perchè non ho chiesto questo e perchè forse, e dico forse, ho piu esperienza di te e non solo in acquari ma in tutto il mondo degli animali.

Non voglio fare il polemico, semplicemente vorrei che chi tiene degli animali, li faccia vivere nel miglior dei modi, seguendo le loro esigenze, da che sia un cane o un pesce..Se nn si trattano bene tanto vale nn tenerne..
Se hai un acqua così pesante fatti un impiantino RO, pure io nn ho un acqua ideale dal rubinetto, ma i valori sono sempre perfetti in vasca..
poi a me di tutta onestà, nn me ne può proprio fregare nulla di chi ha più esperienza e in cosa.. #19
Mi basta vedere ciò che scrivi #25
Cordialmente -28

Davide80 31-05-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da macguy
100 litri sono pochi per QUALUNQUE specie endemica del Malawi. Possono andare bene, invece per ALCUNE specie del Tanganika. Aspetta a giudicare se sono belli o brutti. Acculturati prima. Mi dici qual'è il negozio di Bari che dovrebbe averne? Io non ne conosco. E qual'è quello di Barletta che ha Malawi?
Poi che significa "possono crescere"?
Certo sarebbe una vsaca COMPLETAMENTE diversa da quella ultrapiantumata (immagino) che hai tenuto finora. E' chiaro anche che da ciclidofilo convinto, il mio discorso è di parte.
Solo che tu hai chiesto cosa puoi mettere....... ;-)
Io a settembre (l'idea è questa) attiverò un mini-tanga con dei Multifasciatus, ma ho chi li riproduce e me li da. Nei negozi.........

Ti faccio i complimenti x la tua vasca che ho visto in profilo! ;-)
Veramente bello, un pezzo di lago! ;-) #36#

Xander Cage 31-05-2007 20:16

ah ecco ora ho notato che sei di bari, senti a Barletta mi sa che sonia del piccolo zoo ne ha qualcuno del malawi ma non sono sicuro, magari domani mi faccio una camminatina, purtroppo non sono adatti per il mio acquario visto la grandezza che raggiungono, poi effettivamente non mi vorrei privare troppo delle piante, infatti questi ciclidi del tanganica hanno bisogno del loro ambiente molto diversi dal piantumato. tuttavia non credi che filippo di aquarium possa recuperarli se non ce li ha già questi ciclidi del tanganica?

macguy 31-05-2007 20:48

Quote:

tuttavia non credi che filippo di aquarium possa recuperarli se non ce li ha già questi ciclidi del tanganica?

Preferisco appellarmi al quinto emendamento :-))

Tutto si trova, se si vuole. Qualunque negoziante può ordinare, ma:
- non conosci la provenienza e quindi la purezza (e nei ciclidi è importante) dei pesci;
- il loro prezzo non è giustificato.

Ho comprato pesci, in spedizione, e li ho pagati 1/10 (si, hai capito bene! un decimo) di quello che costano qui. Fatti i conti. ;-)

In ogni caso, è un argomento da affrontare quando e se deciderai (e non credo che lo farai :-)) )

macguy 31-05-2007 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Davide80

Ti ringrazio, sono lusingato. Se te la faccio vedere dal vivo, mi fai fare un giro in giardino? :-D :-D :-D

Xander Cage 31-05-2007 20:52

mi sa che allora dovrò indirizzarmi su qualche altro genere, dovrò fare qualche ricerca di piu

macguy 31-05-2007 21:10

Quote:

mi sa che allora dovrò indirizzarmi su qualche altro genere, dovrò fare qualche ricerca di piu

Buona fortuna, non sai che ti perdi. #36#

Davide80 31-05-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Quote:

Originariamente inviata da Davide80

Ti ringrazio, sono lusingato. Se te la faccio vedere dal vivo, mi fai fare un giro in giardino? :-D :-D :-D

Mi piacerebbe vederla dal vivo! ;-) Bè xò ti ricambio lo spettacolo facendoti vedere come ho "addomesticato" i miei Discus! -05 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.