![]() |
il negozio della mia cattà invece è abbastanza fornito di ciclidi del malawi ho notato....a dire la verità però non so quanto possano crescere visto i miei 100 lt ma se non ricordo male i valori dovrebbero essere ideali
|
100 litri sono pochi per QUALUNQUE specie endemica del Malawi. Possono andare bene, invece per ALCUNE specie del Tanganika. Aspetta a giudicare se sono belli o brutti. Acculturati prima. Mi dici qual'è il negozio di Bari che dovrebbe averne? Io non ne conosco. E qual'è quello di Barletta che ha Malawi?
Poi che significa "possono crescere"? Certo sarebbe una vsaca COMPLETAMENTE diversa da quella ultrapiantumata (immagino) che hai tenuto finora. E' chiaro anche che da ciclidofilo convinto, il mio discorso è di parte. Solo che tu hai chiesto cosa puoi mettere....... ;-) Io a settembre (l'idea è questa) attiverò un mini-tanga con dei Multifasciatus, ma ho chi li riproduce e me li da. Nei negozi......... |
Quote:
Se hai un acqua così pesante fatti un impiantino RO, pure io nn ho un acqua ideale dal rubinetto, ma i valori sono sempre perfetti in vasca.. poi a me di tutta onestà, nn me ne può proprio fregare nulla di chi ha più esperienza e in cosa.. #19 Mi basta vedere ciò che scrivi #25 Cordialmente -28 |
Quote:
Veramente bello, un pezzo di lago! ;-) #36# |
ah ecco ora ho notato che sei di bari, senti a Barletta mi sa che sonia del piccolo zoo ne ha qualcuno del malawi ma non sono sicuro, magari domani mi faccio una camminatina, purtroppo non sono adatti per il mio acquario visto la grandezza che raggiungono, poi effettivamente non mi vorrei privare troppo delle piante, infatti questi ciclidi del tanganica hanno bisogno del loro ambiente molto diversi dal piantumato. tuttavia non credi che filippo di aquarium possa recuperarli se non ce li ha già questi ciclidi del tanganica?
|
Quote:
Tutto si trova, se si vuole. Qualunque negoziante può ordinare, ma: - non conosci la provenienza e quindi la purezza (e nei ciclidi è importante) dei pesci; - il loro prezzo non è giustificato. Ho comprato pesci, in spedizione, e li ho pagati 1/10 (si, hai capito bene! un decimo) di quello che costano qui. Fatti i conti. ;-) In ogni caso, è un argomento da affrontare quando e se deciderai (e non credo che lo farai :-)) ) |
Quote:
|
mi sa che allora dovrò indirizzarmi su qualche altro genere, dovrò fare qualche ricerca di piu
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |