AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Aiuto KH a 4,8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87971)

bibarassa 31-05-2007 13:20

vento, devi prima aggiungere il buffer, come giustamente consigliatoti da aster73, portare il Kh a 7, in modo che sia bilanciato col livello del Ca che c'è nella tua vasca , e poi mantieni questi valori col reattore di calcio

Ciao

vento 07-06-2007 09:41

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
vento, devi prima aggiungere il buffer, come giustamente consigliatoti da aster73, portare il Kh a 7, in modo che sia bilanciato col livello del Ca che c'è nella tua vasca , e poi mantieni questi valori col reattore di calcio

Ciao

Allora aggiunto il buffer (superbuffer DKH della Kent) ho raggiunto 7 di KH in vasca, però vado a misurare il Ca in vasca -04 -04 è sceso a 370. Ho cambiato la jumbo nel reattore e i valori adesso sono:
In vasca: Kh 7
Ca a 370
nel Reat. Kh 38
Ca 520
Adesso Vi domando: avendo il Kh in vasca a 7 per far salire il calcio basterebbe un pò di Turbocalcio? [/u]

bibarassa 07-06-2007 12:47

vento, Eh si aggiungi un pò di Calcio e così bilanci i valori, una volta bilanciati, il reattore di calcio ti aiuterà a tenerli costanti e bilanciati

Vutix 07-06-2007 13:02

il reattore di calcio ti aiuterà...ma tieni conto che il kh è opportuno integrarlo, sennò scende!

***dani*** 07-06-2007 15:01

la mia vecchia vasca era con KH costantemente basso e cresceva tutto molto velocemente... in mare il kH è basso, mica come nelle nostre vasche... se non ricordo male attorno a 6...

vento 07-06-2007 16:54

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
la mia vecchia vasca era con KH costantemente basso e cresceva tutto molto velocemente... in mare il kH è basso, mica come nelle nostre vasche... se non ricordo male attorno a 6...

Infatti come ho scritto sopra mi sono accorto del calo di KH solo per caso e non per una crescita stentata, anzi, il fatto è che adesso portando il KH a 7 col buffer, lo stesso come noto mi a fatto scendere il calcio a 370 non è che se alzo il calcio a 420 col turbocalcio mi riscende il KH -04 Oppure me ne frego vedendo che anche tu nella firma dici di avere il KH a 6? ( E non mi pare che la tua vasca abbia problemi di sorta)
Ciao ;-)

***dani*** 07-06-2007 17:02

Infatti, il problema con il kh basso può essere di avere un pH con molte oscillazioni, essendoci poco buffer. Cmq secondo me kh a 7 e calcio a 400 è perfetto :-))

In linea di massima, prima si mette a posto il ca e poi si corregge il kh, e si continua all'infinito fino a quando non si trova un punto di equilibrio, ovviamente supportati dal reattore di calcio

fappio 07-06-2007 17:43

vento, si mediamente in un reef il kh è a 7 ed il calcio a 410 valori più alti servono a poco ,è anche importante tener conto di quanto si reintegra ovviamente , magari ci si trova con il calcio basso , ma si è anche reintegrato e consumeto nell'arco di 24 ore 50 100mgl di calcio (tempo fa nico ed ester 73 e tanti altri si è cercato in un bellissimo topic , di capire quanto soluto effettivamente entrava in gioco perchè magari si reintegra come pezzi , ma molto soluto non entra in circolo perchè precipita almeno questo e quanto ho capito #13 ..... di conseguenza i nostri coralli hanno avuto la loro razione , questi valori dovrebbero essere tenuti ,principalmente per una questione di equilibrio ionico in vasca il ph comincia ad oscillare pericolosamente sotto il kh4

preve84 07-06-2007 20:44

ma il Kh non dovrebbe essere attorno ai 9? #24 mi sono persa!

fappio 07-06-2007 21:22

preve84,9 va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.