![]() |
quel benedetto Ph lo abbasserò di sicuro, ma con torba, anche perchè questo acquario dovrà ricevere dei discus, quindi i penso che sono altino solo con il ph, il Kh e GH dovrebbero andar bene così, cmq iside ti ringrazio per l'augurio e speriamo che i prossimi 10, che di sicuro prima di prendere mi informerò quando sono arrivati, vadano meglio :-)
|
ragazzi non so più che pensare, ho comprato altri 10 cardinali venerdi, e questa volta ne sono rimasti 3 di cui 1 di quelli comprati in precedenza, sono morti tutti sabato, ed allora domenica ho cominciato con dei cambi d'acqua, fino ad adesso ho cambiato 50 litri (su 150) ma ieri ne è morto un'altro, i valori sono tutti ok anche ammoniaca assente.
La cosa che mi fa più incxxare è che 1 dei precedenti 10 sta benissimo, ed i cory ed ancis stanno una favola, se devo dire la verità mi sta venendo voglia di buttare tutto :-( |
cavolo alex81, mi dispiace.
Evidentemente allora i primi che ti sono morti non hanno avuto problemi di ambientamento, ma c'è qualcosa nella tua vasca che li uccide!!! Innanzitutto, non gettare la spugna, cerchiamo di capire dov'è il problema. Scrivici i valori, soprattutto quello dei nitriti e dei nitrati. |
alex81, scusa ma non mi è sembrata una gran volpata farne morire altri 8/9 per vedere se vavevi ragione sul fatto dello stress dei due viaggi. Finchè non si capisce la causa di morti strane non è opportuno mettere in vasca altri pesci della stessa specie, anzi di ogni specie. Non avere fretta e vediamo insieme di capire. Una delle ipotesi potrebbe essere che sostanze rilasciate dai tubi che hai messo in vasca siano più deleterie per i caracidi che per altri pesci, e con i test canonici non vengono rilevate.
|
lo so purtroppo ho sbagliato, cmq la cosa che mi ha stranito, è che dopo aver tolto i tubi, e cambiato 50 litri su 150 ieri ne è morto un'altro, i valori di nitrati sono 5mg/l invece i nitriti sono a0 cmq l'unica cosa che penso possa fare è continuare con i cambi, che dite?
|
alex81, sì, ma quei tubi li hai tolti?
|
si li ho cambiati con quelli verdi classici che si usano in acquario
|
nel caso fosse un avvelenamento da qualche sostanza, eliminata la fonte secondo voi quanta acqua dovrei cambiare su 150 litri per riportare la situazione nei giusti parametri? grassie :-)
|
alex81, capirai che è estremamente difficile risponderti senza sapere se, cosa e quanto possono aver rilasciato.
|
io pensavo cmq di fare un cambio di almeno 80-100 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |