AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Austrolebias Nigripinnis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87944)

Dark_70 20-06-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviata da littlesea
austrolebias nigripinnis Villa Soriano, per ora in contenitore non adattto.. ma appena passo da nico a prendere una 40ina di kg di torba li metto in regola...

Ma tu sei pazzo!!! -28d#
Io te la posso pure dare ma con 40 kg di torba ci fai tutto il pavimento di casa tua e ci depongono i killi di mezza america del sud! :-D :-D
tieni conto che io ho preso 80 Litri (la torba va a volume e questi occupano mezzo baule della mia SW) e peseranno si e no 3-4 kg!

Per dovere di cronaca ..... l'altra sera grande caccia al tesoro nella torba ..... ho impiegato circa 40 minuti per trovare il primo uovo, alla fine una ventina in una settimana di tuffi! :-D

Server AP 20-06-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Per dovere di cronaca ..... l'altra sera grande caccia al tesoro nella torba ..... ho impiegato circa 40 minuti per trovare il primo uovo, alla fine una ventina in una settimana di tuffi! :-D

Per esperienza: le prime volte che cerchi di contare le uova ne trovi sempre meno di quante in realtà ce ne siano!
Alla mia prima raccolta ne avevo contate un 10/15 (non ricordo) ..... quando ho schiuso erano circa 50 avannotti !!! -05

Dark_70 20-06-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Server AP
Per esperienza: le prime volte che cerchi di contare le uova ne trovi sempre meno di quante in realtà ce ne siano!
Alla mia prima raccolta ne avevo contate un 10/15 (non ricordo) ..... quando ho schiuso erano circa 50 avannotti !!! -05

Ci sarebbero problemi per eventuali uova rimaste nella torba rimettendola in acqua?

Ripepi 20-06-2007 19:14

fai prima a raccogliere tutta la torba ogni mese magari, la asciughi e la imbusti, non stare a togliere le uova se no diventi matto e comunque non riuscirai mai a prenderle tutte.

Dark_70 20-06-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Ripepi
fai prima a raccogliere tutta la torba ogni mese magari, la asciughi e la imbusti, non stare a togliere le uova se no diventi matto e comunque non riuscirai mai a prenderle tutte.

si ma ogni volta un bustone di torba? .... sarà che sono alle prime armi ma anche per la schiusa mi sembra poi troppa da gestire .... proverò.

tra l'altro ho scoperto che gli Austrolebias che ho preso erano proprio tuoi ;-)

bob227 25-06-2007 12:38

Come un bustone?
Per un WS (week spawn) di A. nigripinnis di solito uso una bustina 10 x 7 cm (più o meno).
La quantità di torba che uso per una coppia o un trio e' una pastiglia di jiffy e mezza. saranno 30 grammi.
Con 80 litri vai avanti una vita.
Attnezione queste quantità vanno bene per i piccoli plowners (quelli che non affondano completamente nel substrato), per i grandi divers ne occorre molta di piu'. Fate conto 10 cm di pesce = 10 cm di torba.
In questo caso la convenienza di usare un contenitore (di dimensioni adeguate ) e' evidente.
Take are

Dark_70 25-06-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviata da bob27
Come un bustone?
Per un WS (week spawn) di A. nigripinnis di solito uso una bustina 10 x 7 cm (più o meno).
La quantità di torba che uso per una coppia o un trio e' una pastiglia di jiffy e mezza. saranno 30 grammi.

purtroppo per assoluta ignoranza o inesperienza, mettila come vuoi ho usato un contenitore di Ø10cm circa alto 5-6 cm ... pieno ovviamente ....
La torba diventa un bel quantitativo.... :-))
Devo procurarmi dei contenitori idonei e farci un po' l'occhio.
Anche la caccia al tesoro però è divertente! :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da bob27
Con 80 litri vai avanti una vita.

Bene, spero di continuare per un po' a giocare con i killi, inoltre costava poco più di 5 euro .... -11

osca 28-06-2007 14:58

potete darmi il sito delle aste x uova di killi?

bob227 28-06-2007 18:17

www.aquabid.com
Ochhio però che c'e' un sacco di fuffa.
Non comprare dall'estremo oriente.
Take care

osca 29-06-2007 00:18

perchè?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.