![]() |
Ah quindi e' solo cibo per avannotti...??? Per gli adulti non e' adatto???
|
non penso...se nn sono abituati nn le vedono neanche,,,figurati che se le metti in una provetta(e sai che ci sono) se nn le hai mai viste nn le vedi subito...a prima vista sembra che sia acqua pura ma poi vedi delle cose che piu minuscole nn si puoche si agitano :-D
|
comunque ho notato che con i contenitori a collo stretto non iene bene :-(
prima avevo una bottiglia da 1-5 litri che avevo tagliato in modo da fare litr odi coltura... quindi apertura olto larga, riproducevano una meraviglia da quando le ho messe nella bottiglia di vetro che ha il collo stretto si sono ridotte tantissimo, adess oce en sono pochissime -04 io consiglio di tenerle in vasche larghe invece che alte il problema però poi sarebbe prenderle... visto che non si puo fare con il perlon... magari con il setaccio per naupli, che dite? abbastanza stretto? -28d# |
mahh,,,le mie colture producono benissimo anche cosi.,,,c'e anche da dire che vengono utilizzate circa una settimana e mezzo per volta e quindi hanno tutto il tempo di ripopolarsi cmq attualmente ce ne sono tantissime!!!
cmq faro un esperimento con la bottiglia tagliata...ma hai messo mela o zucchero?? il setaccio dei naupli e inutile infatti essendo filiformi passano agevolmene tra un amglia e l'altra,,il setaccio trattiene solo le piu grandicelle ,,,il metodo che(nn avendolo mai provato) ritengo piu funzionale e quello del filtro del the da cucina,,,infatti e carta filtro e dovrebbe essere talmente fine d trattenerle... oppure si possono tenere 2 colture,,,una in un barattolo qualsiasi e una nel contenitore con la strozzatura e periodicamete si potrebbero invertire i contenitori in modo da averne sempre tante e di facile utilizzo #36# ;-) |
io ho dato la mela all inizio.... poi quando ho visto che stavnoa iniziando a morire ho messo lo zucchero.. al momento non dico di averne poche, ma la bottiglia tagliata era praticamente intasata -05
oltre al filtro del thè cosa si potrebbe usare? le calze da donna sono buone o passano? #13 |
capico,,,..
non saprei proprio...xche conta che il colino e da 180U(penso che siano micron..scusate l'ignoranza ma nn ricordo bene che significhi quel simbolo),,,il chee veramente poco,,,xcio ci si deve inventare qualche buono stratagemma,,,, |
colino quale? quello per le artemie (setaccio) o il filtro del caffè? O.o #13
|
no no quello delle artemie :-D :-D
|
ahh... beh, vedrò di provare con il filtro da caffè... altrimenti ''allevarle ma non prenderle'' oppure ''farle sopravvivere e raccoglierle'' :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D
giusto :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |