AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lana di perlon in sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87845)

Amstaff69 31-05-2007 10:29

Quote:

Originariamente inviata da emio
ahhhhhh........................anatema............ .........orrore..................fulmini dal cielo e fuoco dalle viscere della terra si abbattano su chi si macchia di tale delitto: lana di perlon in sump.............................non volevo credere al titolo c'è ancora chi usa queste cose peccaminose sfidando impunemente la collera divina ?

beh.....si' ....c'è ancora...........anch'io ogni tanto la uso..............2/3 giorni al massimo poi butto tutto...............questo lo si puo' ammettere................ma ....mi raccomando non facciamo che poi.......oggi....domani.....e si finisce con le spugnone blu riciclabili...............mi raccomando.........che la prossima volta non vi do' l'assoluzione.........

....un poeta.... #25
:-D :-D :-D

FIAT600 31-05-2007 14:09

forte... #19 . io in sump sto provando la lana di pecora. vedrai che effetto cribbio ;-)

***dani*** 31-05-2007 14:24

io ho due piccole spugnette blu... non le lavo mai e le tengo bel togliere il rumore di vibrazione dello schiumatoio... è così grave??? non paranoiamoci troppo dai...

ik2vov 31-05-2007 15:12

Non e' tanto grave il tenere le spugne, e' grave il non lavarle.....

Io non le lascerei per piu' di due giorni senza lavarle..... Al posto della lana di perlon preferirei usilizzare quei fogli di materiale filtrante..... fatto magari a tasca sull'uscita dello schiumatoio o sulla caduta..... (metodo Elos).

ciao

Amstaff69 31-05-2007 19:42

IK2VOV ....quei fogli di materiale filtrante....? Quali? Hai un link in merito...? Thks

Rama 31-05-2007 19:46

Amstaff69, credo che intenda i filtri a fogli, il nostro reumatico ik2vov.

#e52

RobyVerona 31-05-2007 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Rama
il nostro reumatico ik2vov.

#e52

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Amstaff69 31-05-2007 22:00

Reumatico? -05
:-D :-D
...e che sono i filtri a fogli? Scusate l'ignoranza... #06

emio 01-06-2007 08:33

..................forse "il reumatico" (bello come nick) intendeva i filtri a fogli delle cappe aspiranti.............non ne immagino altri.............

Abra 01-06-2007 08:40

emio,non penso che "il reumatico" intendesse quelli ma piuttosto quelli ad esempio della jbl sono fogli bianchi molto + filtranti della lana assomigliano come materiale alla calza della elos che metti all'uscita dello schiumatoio,solo che hanno di difetto secondo mè che ogni 2 giorni li devi lavare sennò si intasano subito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.