AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   MODULO ETHERNET E FASTWEB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87675)

mar72 05-06-2007 06:59

mi inserisco nel post.
una volta registrato nel sito e scaricato il programma Dyndns Updater e necessario tenere acceso il computer?
io non riesco proprio ad utilizzare il servizio e molto probabilmente ho qualche protezione sul router che non riesco a togliere...

arriva jack 05-06-2007 12:51

mar72, tu hai fastweb ?

mar72 05-06-2007 12:53

no, una semplice alice ma ho qualche problemino lo stesso....

ik2vov 05-06-2007 21:48

mar72, non ho capito che programma hai scaricato....

Io mi sono semplicemente registrato al sito dyndns, fatto prendere il mio IP, mi sono scelto l'indirizzo che mi piaceva tra quelli proposti ed e' subito funzionato.... non ho scaricato alcun programma o fatto nulla....

Devi essere sicuro di avere eventuali firewall sul router o disabilitati o settati in modo che permettano il flusso in ingresso ed uscita verso il modulo Ethernet.

Fammi sapere.

Ciao

mar72 05-06-2007 22:08

Grazie ik2vov, al momento non ho ancora preso il modulo perché volevo prima verificare il servizio di dyndns.
Temo di avere qualche firewall sul router (un D-link): per ora ho una web cam su porta ethernet che non riesco a vedere, e lo stesso penso che sarebbe col modulo finché non risolvo (o meglio mi faccio aiutare a risolvere) il problema.

ik2vov 05-06-2007 23:27

La web cam non so se si configura come il modulo Ethernet, io comunque con il mio router non ho avuto problemi.

Se posso esserti d'aiuto con il modulo Ethernet ci proviamo, con la web cam non ho idea da che parte provarci.

Ciao

mar72 06-06-2007 08:14

Ti ringrazio, ora vedo di risolvere il problema con il router (ho visto che il mio modello di d-link ha delle incompatibilità con dyndns) e non appena avrò comprato il modulo, se avrò problemi, ti chiederò aiuto.

Ciao

arriva jack 25-06-2007 11:17

ragazzi, è ufficiale: il modulo ethernet con fastweb funziona. C'ho messo un paio di giorni e ho coinvolto - oltre a Gilberto - aquatronica, fastweb, consulenti informatici e amici ed alla fine devo dire che è abbatsanza facile.

Adesso FW offre l'IP pubblico a consumo a 40cent all'ora, quindi non è necessario svenarsi per avere un IP fisso sempre: lo si attiva - anche da remoto - quando se ne ha bisogno.

Parto per le vacanze un po' più tranquillo.

Quando ho un attimo metto giù le indicazioni pratiche per farlo funzionare.

ciao

AJ

ik2vov 25-06-2007 19:00

#22 #22 #22

estopa 18-01-2008 15:07

arriva jack,
è complicato configurare il tutto ho Fastweb anche io, mi diresti in ordine i passi che devo fare #24
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.