![]() |
Non troppo anzi, forse è tra i più resistenti,
è chiaro che il periodo più delicato è quello dell'inserimento e dell'adattamento, se poi i valori sono a posto e si integra bene problemi particolari non dovresti averne.... P.S : Kg di rocce ? Hai sabbia ? Metti una bella pompa di movimento tipo (Tuze Nanostream da 2500 l/h), sei un pò scarsa come qualità di movimento..... ciao |
No, non è un pesce delicato :-))
Ora come sta?? |
ragazzi è morto...ho rifatto i test e una brutta sorpresa si è fatta avanti...i nitrati sono altissimi!!
prima di riprendere un altro pesce devo assolutamente fare la sump...il principale motivo dei nitrati alti può essere la presenza del filtro biologico? poveri pesci...mi dispiace così tanto...ci hanno rimesso x colpa mia. -20 :-( |
consiglio....chied sempre pesci di allevamentoooo!!!! ;-)
|
Più che sump la vasca deve essere ben configurata,
Kg di rocce ? Hai sabbia ? Schiumatoio ? Il debellius sta bene ? Il biologico è da eliminare... Non è che hai esagerato troppo con il cibo ? Il primo deceduto, quanto è stato in vasca da "morto" ? Mi spiace per il decesso.... Ciao |
Si, la causa potrebbe essere stata il biologico. Da quando è avviata la tua vasca?
Che animali hai dentro? Quale attrezzatura e rocce?? |
caroltropical, Spero ti serva di lezione, di errori se ne possono fare l'importante è imparare dagli errori e non farne + di così grossi.. ;-)
Visto che non hai molto in vasca, io toglierei il debelius...porterei le rocce a 1Kg ogni 5 litri non meno assolutamente, togli tutta la sabbia (quella che riesci senza cappottare la vasca..), metti il tracimatore e la sump, un ottimo skimmer fai un cambio del 50% e ricomincia..parti con la luce o senza come preferisci (dipende se hai qualche corallo..), l'importante è che non butti dentro niente per 60/70gg(il debelius se inizi con la luce puoi tenerlo in vasca ma alimentalo una volta a settimana), al trentesimo giorno fai i primi test e apri un nuovo topic... ;-) |
scusami ma i debellius che c'entrano? ce li ho dall'inizio e sono davvero forti...io ho la vasca dall'agosto del 2006, ho sinularia, galaxea, due discosomi, clavularia, xenia e altri due coralli duri di cui ora mi sfugge il nome. Rocce ne avrò circa 45 kg o più e la sump la sto progettando. Ho fatto un cambio del 50 % stamattina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |