AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dubbio cambio d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87639)

Macchiella Marco 28-05-2007 12:03

Mi associo... anch'io voglio sapere Perry......

Perry 28-05-2007 14:16

Pagate!!!!
:-D

zaza1984 28-05-2007 14:34

preve84,
Fai qualcosa per quei valori... sono un po sballati...
quando hai fatto la maturazione.. prima di inserire qualsiasi cosa.. hai controllato che i valori fossero tutti nella norma..?
inoltre... che invertebrati hai...?
Dosi qualche prodotto giornalmente o settimanalmente...

ALGRANATI 28-05-2007 15:32

50 lt su 600 ogni 15 gg :-))

piggarello 28-05-2007 15:37

grazie perry...
io cambio 50lt/settimana - 10gg su 500

devo dire che in questo modo facendo i test tutti gli elementi risultano più a posto... :-))

preve84 28-05-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
i tuoi valori sono un pò sballati......il Ca tiralo su con un buffer scusami, il Po4 giù con delle resine in un letto fluido mentre per gli No3, bè magari tra qualche tempo grazie al nuovo skimmer scenderanno però con tutti quei pesci in 80l #07 , ne avrai sempre un pò...Il modactylus è l'argenteus????perchè divnta enorme per la tua vasca e scagazza parecchio!!

il calcio l'ho portato a 390 usando il TURBO CALCIUM della KENT, integro giornalmente, per portarlo almeno a 420.
nel filtro (non nel letto fluido) ho messo le resine anti PO4 della SAECHEM, ho cercato di posizionarle in un posto dove venissero attraversate dall'acqua e ho abbassato un po' la portata della pompa... straò a vedere, le ho da quasi 1 mese abbondante e il valore di PO4 è sabile a 0.1 -04
i pesci sono un problemino....sopratutto il monodactilus che è proprio l'argenteus -28d# ce l'ho da due anni, non si ingrandisce, ma vedo che è sofferente (ACCIDENTI AI NEGOZIANTI!), agitato (voracissimo)..purtroppo è anche difficile da sistemare altrove....

zaza1984 :
Quote:

Fai qualcosa per quei valori... sono un po sballati...
quando hai fatto la maturazione.. prima di inserire qualsiasi cosa.. hai controllato che i valori fossero tutti nella norma..?
inoltre... che invertebrati hai...?
Dosi qualche prodotto giornalmente o settimanalmente...
la vera e propria maturazione (fatta non nel modo giusto perchè mi sono affidata ad un negoziante che mi ha portato a fare errori su errori...) l'ho fatta circa 3 anni fa... ho inserito a marzo altre rocce (purtroppo NON spurgate), tolto il biologico e inserito il Deltec300....
in pratica ho iniziato una sorta di nuova maturazione con pesci dentro e acquario sovraffollato...... i pesci mi è impossibile darli a qualcuno anche solo momentaneamente....
per fortuna non ho invertebrati!
da circa 20gg sto portando a valori corretti il magnesio e il calcio, epr ora il agnesio è ok, sto procedendo con il Ca...integro il Kh solo se necessario....

sabato ho fatto un lavoraccio di pulizia, aspirando tutta la poca sabbia rimasta..era uno schifo di porcheria...ho ancora molto deposito sia sulle rocce, sotto..dappertutto....devo aspirare,aspirare e aspirare..
spero che i valori dopo la pulizia vadano un po' meglio...

dite che la situazione pesci è proprio critica?

per il cambio d'acqua rimango sul 10% settimanale con questi valori? cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.