AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   infusori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87530)

mig25872003 27-05-2007 23:30

pure io,nella mia bottiglia di lete ho messo 2 banane,ma senza farle essiccare,e ora stanno da 4 giorni e noto tantissime bollicine che fuoriescono dalla buccia di banana....e si vanno a depositare in superficie.....io in uperficie presento una shiumetta e acqua ambrata.............allora da come ho capito si dovrebbe presentare sottoforma di nuvoletta biancastra l'infusore -28d#

GooseFish 27-05-2007 23:46

ftoggos, incrocia le dita, magari nella politglia qualcosa di commestibile c'e'. Metti, se sono in una vaschetta a parte qualche pianta galleggiante prelevata dall'acquario troveranno un po' di cibo anche li in attesa che siano pronti ad assumere i naupli di artemia.

Mig, credo ma qui lo dico e qui lo nego che le bollicine siano frutto di un qualche processo di fermentazione che sta producendo della co2. Questo avviene proprio perchè la buccia non era secca ... sinceramente non ho mai provato con la buccia fresca e quindi non saprei che dirti :S

ciaoo

mig25872003 28-05-2007 01:15

#07 deduco che debbo buttare via tutto il suo contenuto e riprovare da capo????? #13

malawi 28-05-2007 07:55

Quote:

Originariamente inviata da mig25872003
#07 deduco che debbo buttare via tutto il suo contenuto e riprovare da capo????? #13

Non servono gli infusori per i piccoli pulcher. Puoi dargli naupli o mangime secco.

Ciao Enrico

mig25872003 28-05-2007 08:46

umh...........mangime secco???

io tengo il tetramin baby,do quello?

mi han detto che per far diventare ancor di piu il tetramin piu piccolo bisogno mettere una piccola quantità in un bicchiere d'acqua,prelevarla cn una siringa e spruzzarlo nel bicchiere stesso piu volte,cosi da spappolare ancora di piu il mangime stesso.............confermi???

GooseFish 28-05-2007 10:09

oppure cisti di artemia decorticate .. anche se i primi giorni il vivo (leggasi naupli) è sicuramente piu' indicato.

ciaoo

mig25872003 28-05-2007 10:26

Si infatti,io l'artemia la sto facendo schiudere,ma vorrei sapere come riconoscere gli infusori quando sono pronti..........

ftoggos 28-05-2007 14:02

ok messaggio ricevuto. più tardi eventualmente inizio a comprare le uova di artemia e poi si vede....

malawi 29-05-2007 07:28

Quote:

Originariamente inviata da mig25872003
umh...........mangime secco???

io tengo il tetramin baby,do quello?

mi han detto che per far diventare ancor di piu il tetramin piu piccolo bisogno mettere una piccola quantità in un bicchiere d'acqua,prelevarla cn una siringa e spruzzarlo nel bicchiere stesso piu volte,cosi da spappolare ancora di piu il mangime stesso.............confermi???

Cosi' non lo spappoli di piu' ma lo rendi solo piu' mangiabile perche' entra in vasca insieme all'acqua e non si disperde tanto. Va bene qualsiasi secco per avannotti. I piccoli pulcher sono robustissimi e facili da far crescere con qualsiasi alimento.

Ciao Enrico

mig25872003 29-05-2007 13:51

quindi il tetramin baby è ottimo? cioè sto facendo tutto ok?

oggi è il secondo giorno di nascitura e i piccoli di aequidens hanno acquistato una colorazione bruna,quasi nera a dir la verità con bande bianche............e sto somministrando 4 volte al giorno il tetramin come indicato,cioè sciolto una piccola quantità in un bicchiere di carta con acqua dell'acquario e prima di somministrarlo lo prendo e lo spruzzo e rispruzzo 5 o 6 volte,per sminuzzarlo sempre piu...."cosi mi han detto".........quindi devo stare tranquillo e continuare con questo metodo????

allora scusate i naupali di artemia a cosa servono umh.........se il tetramin lo mangiano anche a 2 giorni dalla nascita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.