AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Bonsai pond con mastellone.....consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87526)

blueyes_ 04-06-2007 19:13

certo...
ma il tangit cos'è??

Quindi possibilmente bisogna richiedere il modello senza buchi...a me piacerebbe molto il modello da 1000LT....solo che picchia con le spedizioni è!!?

reizel 04-06-2007 19:22

Si le spedizioni sono la nota dolente, mi sono fermato pure io su quelle -20 sono ingombranti anche se pesano pochissimo, chiedi direttamente a loro se la misura che vuoi tu ha buchi o no.
Il tangit e' una colla specifica per pvc, usatissima nel fai da te, la migliore ;-)

blueyes_ 04-06-2007 20:34

ho capito...quindi meglio tangit del silicone, no??

Ma i mastelli da 1000Lt si trovano normalmente anche nei normali consorzi agrari??
Così posso raggirare le spedizioni...

reizel 05-06-2007 01:33

Si, io preferisco il tangit x questo tipo di lavoro, cmqe sopra puoi spalmarci anche del silicone.
Prova pure nei consorzi ma di solito tengono quelli x il vino e costano di +, ho cercato anche nei vivai ma non te li vendono nemmeno usati e nemmeno se glieli paghi a peso d'oro (devono avere qualche legge interna... non ti dico quanto mi stanno sul ca***, o tutti gli st**** dei vivai li ho beccati io... (polemica chiusa))
Ciao ;-)

majinbu 05-06-2007 10:21

grande matte, mo ti dai pure al laghetto? :-)) ;-)

blueyes_ 05-06-2007 11:14

Quelli per il vino costano di piu..però sono senza buchi...ovviamente?!
Strano questo fatto che non vogliono venderli...che cosa losca!!

Mo mi faccio un giretto qui dalle mie parti...vediamo se becco pure io tutti ST*****....cosa PROBABILISSIMA...anzi...CERTA... #07 #07

CarloFelice 05-06-2007 12:44

da me c'è un vivaio che ha un deposito enorme di questi recipienti (una specie di discarica) solo che la mia ignoranza mi ha portato a prendere un vaso con i buchi #07 ma ho risolto cmq ;-)
per le piante usa anche la vallisneria! è velocissima a crescere e non dà il tempo alle alghe di crearsi. ovviamente finchè la ninfea non sarà a pieno regime, un pò di acqua verde spunterà, ma o entro l'anno o l'anno dopo avrai l'acqua cristallina (questo secondo la mia esperienza) se prendi la ninfea nana è meglio perchè se prendi quella normale, con la crescita fa foglie gigantesche e poi ti copre tutta la superfice senza parlare del rizoma. approposito se la lasci in vaso, la devi travasare ogni anno perchè il rizoma non si ferma davanti a niente e spacca il vaso se è di plastica.
d'estate ci puoi mettere oltre ai pesci rossi anche qualche poecilide :-P

ciaooo :-))

blueyes_ 05-06-2007 13:53

CarloFelice, grazie per il consiglio!

Ma tu metti anche un filtro di supporto??
E scusami la vallisneria regge anche le temperatura invernale?Se così fosse sarebbe mitica...

Quindi a rigor di logica potrei fare il laghetto in autunno e aspettare la primavera per mettere i miei pescetti?

CarloFelice 05-06-2007 14:32

niente filtro.
la vallisneria è ovunque, sicuramente c'è anche nel tevere quindi regge benissimo l'inverno. ma forse è meglio allestirlo verso la fine di agosto perchè non so se poi và in quiescenza...è solo per essere sicuri che quando arriverà (SE arriverà) il gelo, il laghetto sia maturo. per mettere i pesci ovviamente aspetta la primavera che così hanno tutto il tempo per adattarsi alle alte e basse temperature ;-)

blueyes_ 05-06-2007 15:05

certo per i pesci sicuro aspetterò la primavera....

Però dici che è meglio allestire direttamente verso fine agosto o settembre?

Hai capito sta vallisneria...non lo sapevo che era cosi resistente..infestante si...ma coì resistente!!

Ma anche tu hai il mastello? o hai trovato una diversa soluzione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13193 seconds with 13 queries