![]() |
Quote:
|
Quote:
lavoraccio :-)) cmq ads i pesci son troppi. avrei puntato su microrasbore e pangio.basta. l'anci poi in meno di 50lt nn ce lo vedo. #17 |
ciao,
sono curioso di vedere come si comporta la calli con quel livello di illuminazione, tienimi aggiornato ;) |
TwinRay,
Quote:
|
PACKY70, è l'eterna diatriba sui biotopi. Dipende da cosa intendi per zona: se intendi una ristretta porzione di un determinato bacino, è chiaro che piante e pesci avranno anche le stesse esigenze ambientali (fermo restando che i pesci, anche se scelti con questo criterio, potranno rivelare incompatibilità in un ambiente ristretto come un acquario), ma se intendi Sud America o Asia, ma anche Amazzonia o Indonesia, è chiaro che in quell'ambito vi sono una miriade di habitat diversi. A questo punto è meglio orientarsi sulle esigenze piuttosto che sulla zona.
A mio parere i veri fritti misti sono quelli in cui vi sono piante e/o pesci con esigenze diverse e/o un eccessivo numero di specie diverse. Per qualche biotopo coerente guarda questo sito: http://www.natureaquarium.it/links.htm |
Grazie fede era quello che cercavo :-)) Voglio creare un biotopo con piante per i miei Paracheirodon innesi anche se 50 litri lordi non è il massimo.Ma per ora è quello.
Quote:
|
aggiornamento: le 4 caridine sono scomparse -20
credo che siano state un lauto pranzo per i ram... peccato! Ora sono rimasti i due RAM, due pangio, 1 ancistrus e 5 neon Dite che se ripianto le calli ne soffriranno ? |
iris79, tieni presente che le Caridina possono scomparire alla vista per settimane e se i ramirezi non sono già grandi.....
Comunque l'acquarietto anche così è sovrappopolato, togli almeno l'Ancistrus che dovrebbe arrivare ai 10/12cm e per i 34l è esagerato. Ma anche gli altri non è che staranno molto bene. |
per ora che l'ancistrus è piccolo lo lascio li, così mi aiuta a tenere a bada le alghe. Poi quando crescerà lo sposterò nell'altro acquario da 150 lt.
Speriamo per le mie caridine, mi sento così in colpa -20 |
molto carino, ma io lo acrei dedicato alla coppia di ram!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |