AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salerno e dintorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87422)

Ute1 28-05-2007 22:55

tranquillo scandalo , tranquillo .... nn preokkuparti .
io qui in zona ho dischetti da togliere se a qualcuno interessano .

Lumachina 30-05-2007 10:26

Ciao a tutti!
Potreste dirmi a Salerno qual è il negozio "migliore" per un neofita?
Grazie a tutti. :-)

Ute1 30-05-2007 11:19

che pesci vorresti allevare ??

Lumachina 30-05-2007 11:55

Che pesci vorrei allevare??? #12
E' una domanda a trabocchetto??? #12 #12 #12
Con il mio ragazzo (più lui che io... vabbè ha fatto tutto lui!) abbiamo allestito un fritto misto (non so nemmeno un pesce come si chiama) nell'acquario che ad aprile era in offerta al Carrefour.
Io non ne so nulla nulla nulla di pesci #13 . Ed il mio ragazzo, per ora, si è accontentato dei suggerimenti di amici e negozianti (un po' quello di via L.Guercio - che poi c'è sempre la ragazza -04 - , un po' via S. Baratta, ora id più via F.lli Manzo...)
Per questo chiedevo un negozio affidabile a cui poter chiedere consigli.
Che mi dite?

Ute1 30-05-2007 13:18

io credo che come neofiti dovreste impegnarvi all'allevamento di una sola specie per adesso ..... facile allevamento ..... i negozi che hai nominato sono quasi tutti buoni , ma se posti i nomi dei negozi è meglio . c'è anche mondo sommerso che nn è male ..... ci siamo anche noi che alleviamo a casa e magari se ci scappa qualche covata , vendiamo qualche pesce ... ripeto cmq bisogna che ti orienti su di una specie e leggere leggere leggere .

Italicus 30-05-2007 13:36

io sugerisco la voliera di mercato s.severino, il negoziate tiene i pesci molto bene, é sempre dosponibile, e mi sopporta, il che é strano :-D

ps. vendo daphie magna ;-)

Lumachina 30-05-2007 14:25

Grazie scarlet.
Grazie Italicus.

Fino ad ora il ns comportamento è stato del tipo: che bello quel pesce. Lo prendiamo! Ed abbiamo messo insieme neon, pesci rossi, pesci combattenti (almeno così l'hanno chiamato, quello tutto rosso che sembra con l'abito da sera :-)) ), pesci juventini, ranocchie che durano il tempo di una notte, due scalari, pulitori + o - a ventosa, un pesce "fantasma", un Hemigrammus bleheri (ho trovato il nome nelle schede :-)) ) ecc ecc
Altro che fritto misto, qua ci esce una zuppa! #12
Più tre piantine che non ho idea di cosa siano... (una il pesce rosso l'ha quasi mangiata tutta! -04 )

Scoprendo AP sono corsa subito sul forum per chiedere aiuto per il pesce moribondo di mia sorella. Mi sa che mi tocca andare sull'home page e vedere cosa riesco a trovare... ;-)

Ancora grazie, Lu'.

scandalo 30-05-2007 15:17

c'è un negozio a via silvio baratta ?

cmq io consiglio quello in centro, non so come si chiama ma il propreitario è molto molto gentile.
invece flora e fauna sembra che da fastidio quando ci vai -.-'

Lumachina 30-05-2007 15:53

Scandalo c'hai ragione... #12 #12 #12
E' in via ... via... quella strada prima di via Silvio Baratta, cioè è la stessa che prima si chiama in un modo (dove c'è pizzeria Vesuvio) che non ricordo, poi Silvio Baratta e poi via Irno.
Oh Santo Cielo! Che memoria del piffero! E' un negozietto che ha aperto da pochi anni. Abbiamo iniziato lì con la classica boccia col pesce rosso (che si chiamava Lorenzino, pace all'anima sua...)
Questo del centro qual è? quello enorme sul lungo mare?

scandalo 30-05-2007 17:27

no quello enrome sul lungomare si chiama spazio animali, e sinceraemnte fa cagare. inoltre stanno ristrutturando la parete con gli acquari e quindi non ha nulla.

quello al centro: ci si arriva partendo dalla salita di pisapia e poi svoltando la prima a destra,credo che la via si chiami via manzo..
è un negozietto piccolo ha poche vasche ma mi è piaciuta la roba che aveva e la gentilezza del proprietario ..

cmq io quessto di via s.baratta non lo conosco ^__^

oltre a flora e fauna, spazio animali, mondo sommerso e questo di via manzo non ne conosco altri a salerno.

poi Italicus mi ha consigliato un negozio a pontecagnano dove ho preso 2 botia e 2 cory. bei pesci ma un po caro !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.