![]() |
si ;)
|
io ho comprato una confezione di uova della sera. So che sono scadenti visto che mi sono costate 1,4 euro e in effetti non ho avuto ancora buoni risultati, cioe alcune si sono aperti e ho visto i primi esemplari, ma non moltissimi e sono passate ormai circa 24 ore, le uova che sono a galla a quanto ho capito sono quelle schiuse mentre le altre sono o morte o ancora da aprirsi. Giusto?
|
si. Comunque il problema delle uova della sera (immagino sia la confezione mix) è che la confezione è tarata per mezzo litro d'acqua (e nello schiuditoio c'e' n'e' meno) ed i grammi effettivi di cisti sono pochissimi.
Comunque se hai bisogno di cisti di artemia fammi un fischio. ciaoo |
il mio obiettivo è farli riprodurre quindi spero che questi che sono nati siano sufficienti per creare una colonia o branco o insomma farli crescere eriprodurre e dare ai avannotti quelli un po cresciuti, non quelli appena nati.
Che suggerisci come alimento per le artemie? cose che posso trovare a casa |
come alimento la cosa migliiore è preparare prima un secchione in balcone con acqua e 35gr di sale per litro e lasciar formare parecchie alghe. In alternativa puoi usare del lievito di birra.
Ma avannotti di cosa? Adulte son più lunghe di un cm ... ciaoo |
ho una vasca da 8 litri circa e con quella dose di sale, ma alghe non ancora. Hai detto lievito di birra...quello della pizza?quanto???
|
poco e fino a che l'acqua non torna limpida non se ne mettono altre.
L'areatore sarebbe utile se la vasca non ha un grande scambio d'aria. ciaoo |
grazie speriamo bene :-))
|
mi hanno detto che comunque le artemie inquinano l'acquario se date in dosi eccessive, e allora mi chiedo quali sono le dosi giuste?????????
io ho comprato le uova della Hobby (DOHSE) e le ho pagate 7 euri spero che siano tra le migliori -04 |
come posso dividere le uova dalle artemie, nel colino sono tutte insieme o le uova visto che sono più piccole cadono nel contenitore?????????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |