![]() |
Quote:
|
Cosa intendi per piu corto possibile?
Ho capito il discorso del foro sotto e venire su con un tubo ,penso che usero' il sistema con overflow come nel disegno,facendo un foro nella lastra di dietro Preferirei non forare ma mi sembra il piu sicuro poichè gli overflow a gomito in pvc ho letto che se si formano bolle d aria s inceppa e allora......meglio non pensarci :-D |
Non avevo letto la prima citazione che avevi scritto,scusami...si anche io ho capito che sifona periodicamente ma penso che il suo periodicamente sia piu che altro per diminuire il volume dei fanghi che si formano dopo svariato tempo...bho ! io ho capito cosi se no non capisco come faccia a fare funzionare quel sistema
|
Quote:
x + corto intendo che il tubo dello scarico deve essere il + diretto possibile senza fare giri strani sotto il mobile |
Quote:
quel sistema funziona xke' il vero filtro dell'acquario nn e' la sump ma e' fatto da tutta la superfice del fondo , utilizzando i cavetti sottosabbia vai ad avere un circolo in cui si instaurano i batteri nitrificanti , la sump sembra + che altro fatta fungere a mo di denitrificatore |
p.s. x info sul discorso fanghi ecco un paio di link interessanti
http://freeforumzone.leonardo.it/vie...=3295&idd=7451 http://freeforumzone.leonardo.it/vie...3295&idd=15680 |
Falko il problema é?
L autoinnescante usando il venturi ,è sicuro secondo te quello che c è sul FAI DA TE qui nel portale di Geppo? Se mi dici che posso andare tranquillo non mi dispiacerebbe costruirlo e non mi dispiacerebbe certo non fare il buco nel vetro :-) Riguardo lo scarico devo per forza optare per il laterale e non per quello fatto nel fondo poichè avrei seri problemi a forare il mobile e fare passare il tubo . Ok per il pettine,lo faro' anche io :-) Ultima cosa prevedo che faro' un foro per uno scarico da diam 32 visto che la vasca è 150X50X60 Altrettanto la pompa dovrà avere un tubo simile A questo punto prevedo di usare una vasca per il filtro 80X50X50 ,dovrebbe bastare Che dici? |
quello di geppy a me sembra ok
lo scarico del 32 mi sembra un po pochino , x sicurezza lo farei del 40 |
[quote="FalKo"]
Quote:
|
Quote:
Giusto? Ho letto quegli articoli,veramente interessanti,vorrei provare ma io ho un problema che purtroppo non ho piante vere nei meiei acquari,per motivi proprio di gestione CO2 e tipologia di pesci...cmq potrei provare lo stesso non mi costa niente #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |