AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   160 x 60 x 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87366)

fastfranz 05-06-2007 15:30

Quote:

Vi ricordo che gli Scalari occupano una zona medio-alta, mentre i Ramirezi una zona bassa\nascosta. Riempi di piante l'acquario e vedrai che non avrai problemi.
SI! Dovrebbe funzionare (più che mai con una simile cubatura: 400 litri, con la quale io però farei altre scelte ...).

danap 05-06-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Vi ricordo che gli Scalari occupano una zona medio-alta, mentre i Ramirezi una zona bassa\nascosta. Riempi di piante l'acquario e vedrai che non avrai problemi.
SI! Dovrebbe funzionare (più che mai con una simile cubatura: 400 litri, con la quale io però farei altre scelte ...).

Bene, allora non mi resta che procedere...

con 400 litri faresti altre scelte???
Pensa che un mio amico ne farebbe altre ancora... ;-)

Microgeopagus 05-06-2007 17:23

Quote:

Originariamente inviata da danap
Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Bene, allora non mi resta che procedere...

con 400 litri faresti altre scelte???
Pensa che un mio amico ne farebbe altre ancora... ;-)

Io sono un patito per gli acquari amazzonici... quindi non avrei dubbi.
Certo, un bel branco di piranha :-D

Paolo Piccinelli 05-06-2007 17:28

Anche io penso che in un 400 litri possa funzionare, ma preferisco una vasca con tanti gregari (un branco di cardinali e uno di hemigrammus, per esempio) e un'unica specie solista che faccia bella mostra di sè... infatti ho due vasche, una con Scalari solisti e l'altra con Ramirezi.

Tu, con una vascona da 400, potresti contenere entrambe le mie... quindi... #17 #17 #17

kingdjin 05-06-2007 18:56

Si infatti ..secondo me non c'è problema...dai che sono comunque 400 litri...per i pesci matita direi che vanno benone..non predano eventuali avannotti e sono carini..Gli scalari ricorda di metterli piccini e inserisci ram e scalari INSIEME così si dividono il territorio..

Microgeopagus 05-06-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
Si infatti ..secondo me non c'è problema...dai che sono comunque 400 litri...per i pesci matita direi che vanno benone..non predano eventuali avannotti e sono carini..Gli scalari ricorda di metterli piccini e inserisci ram e scalari INSIEME così si dividono il territorio..

Ma pur dividendosi i territori occupano due zone della vasca TOTALMENTE diverse!

In 400l poi! C'è parecchio spazio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.