![]() |
Ok ragazzi, grazie a tutti, la situazione ora sembra un pò rientrata, in 5 ore con aria aperta e scarico aperto ci sono 1 cm scarso di schiumato nel bicchiere
malpe, con la tua regolazione, ovvero tutto aperto a me non shiumava per niente, con aria aperta e scarico aperto il livello nella colonna arrivava ben sotto l'attacco del bicchiere e dovevo per forza agire sullo scarico per far salire il livello altrimenti non schiumava ne asciutto ne bagnato, ma non schiumava affatto -04 variando anche il livello in sump. Comunque nonostante tutto lo reputo un ottimo skimmer. la cosa che non mi spiego e cosa sia accaduto non è la prima volta che do il Reef B. #24 l'unica variante e che il contenuto della fiala e stata mischiata in un bicchiere d'acqua della vasca e non in acqua dolce, sarà stato quello il motivo ?Booo #24 |
vento,
io siringo direttamente davanti ad una stream.. #24 Cmq neanch'io tengo l'acqua completamente aperta, per quello dicevo di agire sull'acqua (sbagliando dicendo di chiuderla ;-) ), poichè credo che ognuno la regoli in base alle sue "esigenze" (un po' secca od un po' bagnata). Secondo me è un ottimo skimmer. |
Giuseppe, toglilo quel morsetto per l'aria.
Sai bene che ho lo stesso skimmer e uso regolarmente il ReefBooster e mai successo niente di simile. Io ho lo scarico a 90° e l'aria completamente aperta. Era la prima volta che usavi il Booster? Io apro la fialetta direttamente in vasca, senza neanche diluirla e gradiscono molto. Ciao, Fernando. |
idem possiedo questo ottimo skimmer!! ma devo agire di scarico x farlo schiumare, altrimenti con scarico aperto nn va na mazza.. x il booster si inibisce la schiuma.. senza uscire
|
luciafer, ciao fernando, il rubinetto e solo appogiato.
non è la prima volta che lo doso il Booster, solo che è stato diluito con un bicchiere d'acqua della vasca (quindi salata) e non come ho sempre fatto con acqua dolce, sarà stato questo il motivo #24 |
vento, acqua dolce o salata non cambia nulla.
il reef booster inibisce la schiumazione e quando lo schiumatoio riparte è normale che x quella notte tiri via l'impossibile. se la schiuma ti usciva dal bicchiere vuol dire che hai il livello troppo alto ;-) |
Quote:
Ciao. |
Algranati, Ciao, non sò se ti ricordi, ci siamo conosciuti allo zoomark, abbiamo fatto le acrobazie per infilare la plafo che hai dato ad Alfonso nella mia macchina ;-)
Comunque la cosa strana è che lo skimmer era tarato in uncerto modo da tanto tempo e dosando il Booster miscelato in acqua dolce non è mai successo nulla, ne senso che smetteva di schiumare ma la mattina dopo tornava a shiumare come il giorna prima, ieri invece per la prima volta miscelandolo con acqua salata ha smesso di schiumare, ma durante la notte... il macello #23 é l'unica spiegazione che posso dare #24 Ciao Giuseppe |
ciao Giuseppe, ma che combini :-D .
io prima di versare il reef booster,preventivamente sciolto in un pò d'acqua dell'acquario, spengo la sola pompa di schiumazione per 30-40 minuti e alla riaccensione è tutto normale, anzi la schiumazione riprende durante la notte. è da un pò che non ci sentiamo, forse la prossima settimana sarò a Foggia per lavoro, se posso vengo a fare visita alla tua bella vasca. ciao |
Quote:
Tornando al R.B, Errico ti giuro non me la mai fatto sto scherzo, sarei tentato di riprovare ma ho paura, saranno forse scadute le fiale? Buuuu Ciao a presto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |