AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vorrei parlare dei Berghia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87318)

simo1981 27-05-2007 17:12

anche io mi prenoto per eventuali piccoli...per le atapsie come dicevano e un problema staccarle intere... :-))

nelson 27-05-2007 23:06

Ragazzi...sabato sono andato a fare dei giri per negozi di acquari,dopo un paio di negozi ke non avevano niente,sono entrato in un negozio ke ,giuro,ha non migliaia di aiptasie,ma milioni!!!!
Una vasca con un bel pò di rocce ''morte'',e io contentissimo penso,ora quì me le prendo tutte,così il negoziante sarà pure ben contento!!!!
dico:vorrei un pò di queste aiptasie con le roccette(e non queste roccette con le aiptasie).All'inizio mi dice ke me ne può dar poche.Allora gli dico:va bene me ne dia quante più può...
Mi tira fuori tre roccette e le và a pesare...poi torna e mi dice se bastava così,e gli dico di si.Mi dice:sono 27 euro.Io gli ho detto:va bene,ma non è un pò troppo?(calcolate ke le tre roccette pasano 500 GRAMMI,si mezzo kilo!!!!...tutte e tre,non mezzo kilo l'una).
Quì è uscita una nuova scienza biologica!!!!
Mi dice ke mi stà facendo un grosso favore,perkè lui quelle alghe,(si,per lui le aiptasie sarebbero alghe!!!!)gli servono x metterle nei filtri degli acquari ke prepara,addirittura illuminandole,come un refugium....
Sconcertato,e pensando ke stesse scherzando,mi sono messo a ridere...Offeso non mi ha portato nel sottonegozio x farmi vedere le sue vasche?
Qui ho avuto la certezza ke non stava scherzando.
Tutte le ''vasche''fatte veramente così.(nessun tipo di corallo,ma solo dei pesci mediterranei x l'aggiunta)
Ancora più stordito torno su e gli pago quei tre pezzetti...e me ne vado
Questo solo perkè mi servivano la aiptasie più urgente possibile...
Ma secondo voi come fa una persona del genere ad avere un negozio???
NON HO PAROLE.... #24

mauro56 28-05-2007 07:14

ppoi ci dici che negozio e' e ci teniamo alla larga :-)

ALGRANATI 28-05-2007 08:49

nelson, non pensare male...........mi sembra Calfo spiega del filtro a Aiptasie come 1 dei sistemi migliori di filtraggio naturale ;-)

***dani*** 28-05-2007 09:26

io ho le aiptasie che si riproducono nella sump... ad un mese dal cambio vasca si vedono già le prime piccoline sui vetri...

mauro56 28-05-2007 13:58

Algranati,
Interssante, questa di Calfo non la avevo sentita, quindi ha ragione il negoziante e io ignoravo una cosa importante. Mi dici dove posso leggere di filtri ad aiptasie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.