AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mi sono rotto di farmi prendere per il .....!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87311)

Rama 25-05-2007 00:30

Quote:

habbi
Ma che ho scritto, peggio di Lapo Elkann... :-D #23

marchettto 25-05-2007 00:30

non parlo di una situazione generale ma di casi particolari, da segnalare,....normalmente compro sia su internet che ai negozi ma MAI arrivo a sentirmi chiedere 3 volte tanto

marchettto 25-05-2007 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Originariamente inviata da marchettto
ho avuto un'attività e so perfettamente come funziona il commercio. tu hai avuto un'attività?

Si... visto che lo sai, di che parliamo? ;-)

Senza polemica eh, ma mi sembra palese che un negozio "fisico" habbi molte ma molte più spese di uno virtuale... che magari ha il magazzino in un fondo di un paesino di 100 anime e di sicuro non paga lo stesso affito del negozio in centro a Roma... tanto per fare un esempio banale. :-)

trovo che tu stiii sbagliando :-D

marchettto 25-05-2007 00:38

comunque il problema l'ho scritto nel topic... non si tratta del fatto che nei negozi costa tutto di + ...quello lo so, è ovvio, scontato,palese...parlo di TROPPO di + in ALCUNI casi specifici. comunque non riesco a farmi comprendere. avete ragione voi. Grazie lo stesso per le risposte e notte a tutti.
Marco

Rama 25-05-2007 00:43

C'è sempre una prima volta... :-)) hai mai sentito chiedere 55€ per un tubo JBL da 54W T5? io l'altro giorno...

Che il futuro sia nella vendita on-line mi pare abbastanza scontato... starà ai negozianti più furbi proporre ed offrire quello che il negozio virtuale non può dare: consulenza capace, il piacere di far quattro chiacchiere, una scelta selezionata del vivo... e se magari puoi trovarci gli stessi prodotti all'avanguardia che trovi on-line...

Qualche negozio che si muove in questo senso c'è.... altri fanno altre politiche... bisogna vedere quanto il commerciante sà guardare avanti, secondo me, perchè già nel giro di pochi anni la situazione è destinata a cambiare ed evolversi in un determinato senso, sempre secondo me. :-)

Rama 25-05-2007 00:56

Tieni conto oltretutto, che moltissimi articoli vengono distribuiti da una marea di rivenditori... e spesso con differenze di prezzo d'acquisto davvero sbalorditive...
Questo è un fattore che può incidere anche oltre il 50% del prezzo finale, a parità di spese sostenute dall'una o dall'altra attività commerciale...

marchettto 25-05-2007 00:59

provero' a considerare che tu abbi ragione :-D

ciao Rama me ne vo a dormir.
Marco

Geppy 25-05-2007 07:05

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Tieni conto oltretutto, che moltissimi articoli vengono distribuiti da una marea di rivenditori... e spesso con differenze di prezzo d'acquisto davvero sbalorditive...
Questo è un fattore che può incidere anche oltre il 50% del prezzo finale, a parità di spese sostenute dall'una o dall'altra attività commerciale...

Il problema principale è questo (ma parliamo di anche più del doppio) il che, naturalmente, si somma a costi di gestione più elevati ed un negoziante che semmai ha anche ridotto notevolmente il suo margine per avvicinarsi al prezzo di mercato corretto, passa pure per ladro..... capita sempre meno di frequente grazie ad internet ma accade ancora.

geppy

marchettto 25-05-2007 11:01

allora invece di triplicare il prezzo cambiassero fornitori

Geppy 25-05-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da marchettto
allora invece di triplicare il prezzo cambiassero fornitori

C'è un piccolo particolare :-) : il negoziante potrebbe non essere a conoscenza che lo stesso prodotto è distribuito da altri e/o venduto ad altri prezzi.....
Inoltre, nel caso che ti ho descritto prima, non ha tripicato il prezzo ma semplicemente aggiunto il margine corretto; peraltro in Italia il margine minimo viene di fatto stabilito dal fisco (studi di settore).

Con questo voglio dire che molti negozianti, pur avendo prezzi alti, sono comunque onesti....... MOLTI, NON TUTTI!!! :-) :-) :-)

geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.