![]() |
Perciò è in fase di maturazione. L'opacità dell'acqua potrebbe anche essere una conseguenza del drastico cambio d'acqua. Se puoi posta una foto. Hai misurato i valori dell'acqua ? No2, No3, Ph, Kh, Gh ?
|
ho finito i test...oggi li vado a prendere....cmq l'acqua si è opacizzata prima del cambio d'acqua...ora cambio un'altro po'...leggera lavata al filtro...e lascio stare...
|
Quote:
|
sciacquata...
|
Già, una bella sciacquata, magari a spugne e cannolicchi... #23 #23 #23
Nonmiva78, il filtro va toccato il meno possibile, specie il tuo che sta maturando. Quanto al cambio d'acqua, ti ho appena detto che è controproducente cambiare tanta acqua e tu ne cambi di ulteriore... L'acquario è tuo... fai tu, però ho paura che la cura sia peggio della malattia. |
fr@nco...ho fatto dei cambi d'acqua ipotizzando il mescolamento del liquido della co2...ora lascio stare...purtroppo i pesci boccheggiano e l'acqua è opaca.....aspettero'....
|
Nonmiva78, Se il problema è la concentrazione di Co2 troppo alta (prova a fare l test Ph e Kh), sarebbe il caso di dare ossigeno. Se puoi metti un areatore.
|
raga....qualcuno s'è fatto un'idea???.....la maturazione del filtro porta ad una opacizzazione dell'acqua??...o cos'altro???
|
Quote:
|
ho letto un po' di argomenti....fr@nco allora mi conviene lasciare tutto com'è ed aspettare?...oggi faccio i test e li posto....grazie per i consigli....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |