![]() |
Quote:
|
Raga anche io mi sto facendo la stessa domanda, ho appena trovato il gyrinocheilus morto e anche una guppina sta facendo quella fine, dovrebbe morire a minuti povera, è già a pancia in sotto e respira poco...
Il termoriscaldatore l'ho tolto da due giorni ma ho la temperatura a 29°... Aiutoooooo!!!! -20 |
Alla fine mi sono convinta pure io a mettere un bel vascone all'aperto al fresco... valutate anche voi la cosa.
|
Tenete le vasche aperte :-)
|
Io sto aggiungendo un pò di acqua fresca, circa il 10%, sicuramente sbaglio ma ho notato che i miei pescioli hanno tutti le branchie rosse e non so che fare.... Lascio aperto stanotte? Non saltano fuori no? Domani mattina si ripresenterà il problema però!
|
Quote:
e anche chi ha dei rigagnoli accanto avrà già qualche problema "tecnico" per le vasche all'aperto.. E chi ha già pesci abituati agli acquari dentro casa, sarà praticamente uno stress (sia per le persone che per i pesci) trasferirli dall'interno all'esterno.. in sostanza: chi vuole fare le vasche all'esterno è meglio se se le fanno solo con pesci da abituare per l'esterno (e non già abituati).. Io personalmente tengo aperti i coperchi.. facilita bene l'evaporazione.. e quindi si fanno sempre rabbocchi d'acqua frequentissimi.. Alla fine, io ho il 30L che mi rimane in postaccio, dove non c'è ventilazione, e lì son 30° fissi.. impossibile da far scendere.. e adesso mi devo ingegnare per utilizzare la ventola del pc che non ho mai usato :-)) |
Sabry ma cosa intendi per rabbocchi d'acqua?
|
E' ovvio che parlo x chi può farlo, ma che discorsi sono. Inoltre c'è un gran bel topic qua in poecilidi sulle vasche all'aperto, con annesso articolo di Nico. Se lui dice che non ci sono problemi, non vedo perchè uno non debba farlo. Se poi è per dire sempre il contrario è n'altro par di maniche :-)
|
ok ho messo il riscaldatore a 22 e ho aperto il coperchio e la temperatura è scesa di 3 gradi..
domani abbasso ancora e dopodomani lo levo speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
non mi sembra che tu abbia pesci salterini, credo che puoi lasciare anche di giorno il coperchio un po' sollevato per far circolare l'aria.
sui cubetti, beh, mettere ghiaccio in vasca è rischioso, ma se uno ha un filtro interno e mette un cubetto (di quelli rivestiti di plastica x raffreddare le bevande senza annaccuarle) nel vano del filtro al posto del riscaldatore... evita un eccessivo sbalzo termico (i pesci non sono a dir. contatto con il cubetto), l'acqua passa e si raffredda a poco a poco... soluz. d'emergenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |