![]() |
No n c'e il rischioche se lo metto in fondo se si blocca la pompa mi svuota il refugium in vasca?
|
Risolvibile con un sifone (come si fà sulla mandata della vasca...) |
il no nn era una negazione mi e partito cosi.......deve essere il caldo.....mi spieghi questa cosa del sifone?hai foto...gazza abbi pazienza se ti intaso il topic ma intressa pure a me.... ;-)
|
Quote:
|
no io stavo bucando il vetro quando e arrivato il mio babbo e ha detto 'vai ti insegno io' e mi ha schiantato un lato.Ora l'ho ordinato gia bucato...
|
simo1981, :-D :-D :-D :-D :-D ganzo il babbo :-D :-D :-D
|
magari può darti un'idea....io l'ho fatto girare staccato per due settimane,fichè non mi è arrivata la chaeto,poi molto lentamente ho iniziato a far passare acqua collegandolo alla vasca principale...non ho avuto nessun tipo di problema e adesso pompa che è una meraviglia.
Oggi ti faccio qualche foto così vedi com'è diventato in quattro mesi. ciao |
Ciao Carlotta,
come li hai fatti i collegamenti alla vasca? |
il tubo più sottile è collegato a una pompa che manda l'acqua dalla vasca nel refugium mentre quello più grande scarica direttamente dal refugium per troppo pieno...semplicissimo..
ps: ti allego foto di come è diventato in 4 mesi...ciaooo |
Carlotta, personalmente ho avuto molti problemi nel mio nanorefugium per nanonanoreef, con flotte di cianobatteri a rovinarmi la sabbia...
finchè... Non ho aumentato il flusso! Leggendo tra gli esperti dei DSB americani emerge che per funzionare bene, lo scambio gassoso tra colonna e fondo deve essere masismo, per cui il moto d'acqua deve essere intenso e ma laminare, per non sollevare la sabbia. Quindi, a mio parere, oltre alla pompa di alimentazione devi predisporre almeno un'altra pompa (meglio due) che muovano sia la superficie che l'acqua in tutta la colonna. Quanto movimento? Tutto quello possibile senza sollevare o spostare sabbia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |