Quote:
Originariamente inviata da Tiziano01
Quote:
Originariamente inviata da lonza70
guarda io ho la stessa tua conformazione di casa , ma devo dire che non ho tutta la problematica che hai tu, io addirittura rabbocco 15 lt di acqua ogni 2 giorni, come ti ho postato precedentemente, secondo me hai problemi di ventilazione in casa, sia da parte del tetto, che da parte degli infissi, e sicuramente hai la vasca esposta a nord, altrimenti non si spiega ;-)
consiglio mio non chiuderei la vasca nelle ore di luce spenta, secondo me stressi troppo gli animali ;-)
|
15Lt ogni 2 gg!!!!! -05 -05 Mi era sfuggito...alla faccia! I miei 20Lt settimanali fanno ridere #19
La vasca e' esposta a Nord...gli infissi sono nuovi in alluminio(praticamente a tenuta stagna!) Sto' provvedendo per la ventilazione...
Per il discorso copertura e scopertura vasca.....forse hai ragione.Anzi...sicuramente. Erano mesi che la vasca era coperta con il Plexi e i pesci(i pochi che ho) a orario pappa arrivavano tutti. Senza il coperchio sono diventati molto timidi -28d# Sempre nascosti....escono solo a prendere i bocconi vaganti e poi si vanno subito a rintanare!! MMMmmmm
|
il plexiglass è guasi a chiusura ermetica, e non ti favorisce lo scambio gassoso.
il motivo dell'umidità è dato che la vasca è osposta a nord, cioè sona più fredda dei muri, e gli infissi a tenuta stagna ;-)
se avresti una ventilazione come ti ho spiegato, e la vasca su un altra parete, certamente non avresti l'umidità sui muri ;-)
se hai la possibilità fai una prova come ti ho spiegato e vedrai che al 90% risolvi ;-)
|