AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Rapporto litri acquario/litri filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8718)

mmicciox 15-06-2005 20:39

Quoto fabry al 1000 per mille!
E' vero che spesso con il fai da te possiamo sostituire prodotti industrialil, ma si tratta sempre di "arrangiarsi" (tranne che non si riesca a copiare perfettamente un prodotto industriale).
Un prodotto industriale è sempre - e sottolineo sempre - migliore, le aziende serie fanno ricerca e test continui.
Diverso è il caso di prodotti industriali nati per altre applicazioni che le aziende acquariofile riciclano come loro alzando i prezzi a dismisura (un po' perchè ne vendono piccole quantità, un po' perchè ci speculano) MA SI tratta sempre e comunque di prodotti industriali

Jalapeno 15-06-2005 22:13

Senti io un'equipe di ingegneri, biologi e chimici che studiano e testano giorno dopo giorno, mese dopo mese il pratico 100 non ce li vedo neanche da lontano... al massimo concepisco un'ingegnere che ci pensa su un mesetto e poi butta giù al computer un progetto senza però trascurare il design.

faby 15-06-2005 22:14

ma ognuno la pensi come vuole... #13

philips 16-06-2005 00:36

io penso che anno studiato si sul filtro ma solo sul come disporre i materiali per occupar meno spazio...e cmq quoto faby

ognuno la pensi come vuole

faby 16-06-2005 00:42

manca un H... :-)

Cmq non credo proprio per niente che sia così...

philips 16-06-2005 00:49

H

:-D :-D ora c'è. :-D :-D :-D

faby 16-06-2005 01:21

:-D :-D :-D

ciao!

carax 21-06-2005 01:19

Penso (da maniaco del fai da te) che se un filtro autocostruito fà lo stesso lavoro (buona filtrazione) del filtrone supercostoso,uno può essere più che soddisfatto!! Non mi sembra che i filtri industriali siano sempre affidabili...(pratico con problemi alla girante,problemi di tenuta delle guarnizioni...) almeno se si scassa il fai da te,ti basta fare mea culpa...se si scassa l'industriale ti devi fare il fegato marcio per far rispettare la garanzia,almeno che guardacaso non sia appena scaduta... #24

AhJah 21-06-2005 03:26

Quote:

Originariamente inviata da carax
Penso (da maniaco del fai da te) che se un filtro autocostruito fà lo stesso lavoro (buona filtrazione) del filtrone supercostoso,uno può essere più che soddisfatto!! Non mi sembra che i filtri industriali siano sempre affidabili...(pratico con problemi alla girante,problemi di tenuta delle guarnizioni...) almeno se si scassa il fai da te,ti basta fare mea culpa...se si scassa l'industriale ti devi fare il fegato marcio per far rispettare la garanzia,almeno che guardacaso non sia appena scaduta... #24

...e non devi nemmeno impazzire per trovare ricambi :-)) :-))

philips 21-06-2005 12:47

Corax #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.