![]() |
Vutix,
No non è una cavolata, è vero.. ... cmq secondo me.... sotto il cono della 250... sulla sabbia puoi metterci tranquillamnte tutte le tridacne che vuoi... la luce per me ce l'hanno.... |
ma io non ho una 250....ho una plafo 4 t5 da 24 w + 2 attinici da 25 w...può bastare?
|
Io avevo una maxima in 50cm di altezza sotto 6 t5 da 39 (sul fondo). Non si è mai fissata completamente ma è sempre stata benone..la vedete a sx in basso nella mia attuale vasca, più in forma che mai ;-)
|
zaza1984, la colonna d'acqua è 40, 50 è la profondità. è una vasca larga e schiacciata, l'ho costruita così proprio per tirare sù anche qualche lps esigente, tridacnia ed sps sul fondo :-))
bene.....allora quando troverò l'esemplare più adatto lo metterò lì dove ho detto. altra cosetta....della furcata laggiù a sinistra cosa ne pensate? di quanta luce ha bisogno quel corallo? lì dove è ora ci stà benone e stà venendo veramente bella....non vorrei che laggiù si possa trovare male (anche se ad occhio il riflettore copre molto bene e non si vedono veri e propri coni d'ombra) |
G@BE,
Secondo me basta provare..ormai gli animali li conosci, dovresti accorgerti subito se la posizione potrebbe "piacergli" o meno..e se così non fosse lo ritiri sù ;-) |
la rocciata è bassa
|
si perchè non ho aggiunto rocce dopo il trasloco e cambio vasca...! non le ho trovate ben spurgate e buttarle dentro da spurgare mi ha fatto un pò paura! Sono dietro a cercarle ma poche poche per volta....piano piano alzerò......oppure metterò dietro....però prima devo trovare le rocce giuste...
|
Ma allora non ti conviene aspettare prima di spostare? Se metterai ancora rocce facilmente qualcosa dovrai spostare..
|
Vutix,
scusa avevo sbagliato profilo..... Penso che cmq dovresti cercare di metterla su in alto... in basso.... nn dico che nn stia bene.... ma in alto gode sicuramente di piu... |
G@BE,
Prima di fare grossi cambiamenti... ti consiglierei di terminare al piu presto la rocciata.... Cosi dopo non vai a scombussolare nuovamente la vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |