![]() |
Supposizione : e se magari c'e stato un aumento di temperatura in vasca e ha indebolito le piante ? Domanda : come stai a temperatura ? Ciao
|
i sintomi della zosterifollia sono carenza di ferro, questa pianta ne fa fuori molto altrimenti le foglie cominciano a diventare nere e quelle nuove tendono a sbiancarsi, procurati un test per il ferro e misura la concentrazione, se sei carente procurati del ferro chelato e immetilo a parte
|
ok, il test dl ferro lo devo comperare.... purtroppo questa settimana sono emsso di mer°çç con il alvoro (notate l'ora :-S ) e l'uni di giorno...
appena riesco farò i test. La Sera invece com'è? perchè in neogozio non ho notato il TEtra :-S la temperatura è oscillatoria tra i 25 e i 27° perchè sta in zona calda della casa e con i neon nel coperchio, chiuso. na cosa... le pastiglie di ferro... se le sono mangiate tutte le lumache!! -04 -04 ne ho ista una con 4lumache sopra, e stasera non c'era più nulla. nemmeno polvere! appena ho tempo faccio un paio di foto, ma a occhio sembra magnesio carente. Quindi è probabile che ci sia troppo ferro, magari rpecipitato? |
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque per le pastiglie meglio se acquisti qualcosa di più buono (Tipo quelle della dennerle)..a quanto ho sentito la sera in quanto a fertilizzanti non è un gran chè! #17 Quote:
Ma col PMDD introduci anche ferro? Non conosco molto bene questo tipo di fertilizzazione ma avevo sentito che è un pò difficoltosa! Forse se inserisci anche del ferro non riesce ad essere assorbito dalle piante e precipita..accumolandosi! Fossi in te proverei a fare il test (con test Tetra..perchè se non rileva tutti i tipi di ferro che senso ha!!) magari prelevando l'acqua da analizzare da vicino al fondo! Dopo sicuramente potrai valutare meglio la situazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |