![]() |
-28d#
|
con sei neon bianchi si ottengono dei super risultati tranquillamente paragonabili alle hqi 250 per me anche qualcosa in piu con 4 puo andare comunque gia molto bene forse è piu un problema la larghezza dei 24w su 90 cm di vasca pero non c'e alternativa con i t5
|
io ha anche la tua luce.(4t5 da 39 + 2 t8 da 30) l'unica acro che ho conserva il colore e le montipore crescono veloce e anche le seriatipore. (ovvio che il colore viola te lo scordi)
però come crescono ramificate la luce non riesce ad irradiarle per bene. mi potresti togliere una curiosità? la tua plafo ha riflettori singoli? se non li ha, potresti provvedere, almeno io li sto cercando di un adeguata larghezza, qualcosina in termini di luce si dovrebbe guadagnare. ciao |
no, ha un riflettore unico..sai, anchio avevo idea di metterne uno per ogni lampada!!la scarsa settimana, proprio per provare ho introdotto una piccola talea di acro sul blu viola...per ora tutto ok, ma non mi voglio ancora sbilanciare!!!
|
(ovvio che il colore viola te lo scordi)
[/quote] infatti il viola me lo sto pian piano scordando....e se sostituissi un t8 blu con uno bianco?potrebbe essere un'idea?però non saprei che t8 acqustare... |
per me non risolvi nulla, o cmq troppo poco per un effettivo cambiamento.
potresti affiancare alla plafoniera che già hai un'altra con 4 neon t5 a magari farne funzionare 2 per il momento, così da avere 6 neon t5. |
la mia vasca era chiusa, modificata aperta, ma ho sempre quell'odioso comparto per mettere le centraline posizionato sulla parte superiore....che mi toglie 10 cm di luce!!!!
con una plafo t5 da 4 lampade e 2 t8 occupo tutto lo spazio a disposizione..... |
Vutix, ma tu hai una 4 t5 + 2 t8?
|
si
|
Vutix, ma come luce va bene , se al limite vuoi aumentare un pò ,al posto dei blu metti dei 10000k°....la tua è una illuminazione sufficiente poi dipende anche cosa vuoi fare ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |