![]() |
Quote:
|
Penso proprio di si. Anche se personalmente li parcheggerei da qualche amico in un acquarietto allestito perchè dove sono adesso non è altro che una boccia rettangolare!!!!!!! #23 Altrimenti riportali al venditore
|
Ciao, vi consiglierei di leggere queste pagine ;-)
http://www.vergari.com/acquariofilia/carassius01.asp e per approfondire c'è anche una sezione apposita del forum: http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=15 Qualunque acquario, anche se si usano attivatori batterici ha bisogno di circa 4 settimane per maturare. Non credete ai negozianti che vogliono solo vendere l'acquario (per un neofita il fatto di sapere che potrà usare l'acquario che sta acquistando solo fra un mese sarebbe un deterrente all'acquisto!). Se inserite in acquario i pesci prima, non sopravviveranno. |
scusate la mia ignoranza sugli attivatori batterici..ma avevo letto da qualche parte che inserendolo dopo una settimana si potevano mettere i pesci.... #12
|
jack92_3, hai letto bene solo che non è vero :-))
|
Vale&Matte, se nell'acquarietto non hai un congruo numero di piante (o le hai finte), io l'aeratore lo metterei e lo lascierei attivo 24ore su 24. Compralo regolabile o ti fai dare un rubinettino o uno stringitubo da mettere sul tubetto per non creare un tornado nella vaschetta.
|
Ciao,
per quanto riguarda il tempo di maturazione pure a me, quando ho comprato l'acquario, mi avevano detto di aspettare una settimana sola (avevo messo l'attivatore batterico) e mi avevano venduto 3 cory e 1 betta ma purtroppo 2 dei cory sono morti subito. Io aspetterei che i valori si stabilizzasero prima di inserire pesci. |
ah...ma come mai allora dicono che in una settimana sei a posto?
|
x farti comprare subito i pesci.
così muoiono e tu torni disperato..e per consolarti che fai? ne compri ancora. cioè guadagno doppio per il signor negoziante. |
Quote:
Ho un opuscoletto della Sera, in cui è spiegato come fare a mettere i pesci in 10 gg ( -05 -05 ) a suon di Nitrivec e Toxiec.... (e di €uri.... -04 ) Tanto alla fine sanno benissimo che il neofita penserà di aver sbagliato qualcosa e tornerà a prendere altri pesci... e magari altri prodotti.... #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |