AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   info varie: per non aprire 1000 post!ECCO I MIEI ACQUISTI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87049)

Fiorentino80 23-05-2007 11:14

Re: info varie: per non aprire 1000 post!ECCO I MIEI ACQUIST

Quote:

Originariamente inviata da Dalietta
- ALLA FINE LA VASCA è 30X30X30 DELLA WAVE BOX
CAPIENZA 25 LT LORDI...

Figata, come la mia! Comunque dovrebbe essere una 30x30x35, 31lt lordi, controlla.. ;-)

Quote:

- DUE PLOFONIERINE DA 18W L'UNA (TOTALE 36w)...SE NE HO BISOGNO ANCORA POSSO AGIUNGERE ALTRE DUE CHE CI STANNO

Quanti °K hanno queste lampade?

Quote:

- 2 POMPE MOVIMENTO DA 300LT CIASCUNA REGOLABILI PICCOLE PICCOLE ADATTE AI NANI

Ok... non so se sono pochine, però da ignorante non mi esprimo..

Quote:

- DENSIMETRO A LANCETA DA IMMERGERE IN ACQUA

Secondo me era meglio un rifrattometro con RHS-10ATC... questi plasticosi non sono poi così molto affidabili...

Quote:

- SALE REEF CRYSTALS

Quanti kg? Non lo conosco questo sale...

Quote:

- TEST PH
- TEST KH
- TEST NITRATI

Che marca? Manca il test fondamentale dei fosfati (po4), del calcio e del magnesio...

Quote:

- FILTRO NIAGARA A ZAINETTO

Ok..

Quote:

- CANOLICCHI PICCOLI
(CARBONE GIà PRESENTE LE FILTRO...ALMENO PER ORA)

Cannolicchi sicuramente inutili, carbone... idem.. secondo me...

Quote:

- TRASFORMATORE CON LED LUCE BLU COME ATTINICA

Ok, lo puoi usare come luce lunare...

Quote:

- TERMORISCALDATORE
- TERMOMETRO

Ok..

Quote:

Devo ancora acquistare :
- sabbia corallina

Eeeeeehh..... la sabbia ti servirà mooooooooolto più avanti... ;-)

Quote:

Per l'somoregolatore vediamo se riusciamo a farlo noi da fai da te sistema con trasformatore perchè la tanica sarà a terra rispetto alla vasca e quindi altri sistemi a cascata non vanno bene per noi.
Mi ruga spendere 160€ per quello!!!
Almeno che voi non ne conosciate di più economici già completi di tutto tranne la tanica!!!

C'è c'è... guarda il progetto di leletosi..!

Ale

Fiorentino80 23-05-2007 11:15

valu83, i test NO3 li ha... ha comprato il test nitrati... non sono gli NO3? #24

samy.g 23-05-2007 11:17

1- le pompe sono piccole;
2- i cannolicchi non metterli, non servono;
3- il densimetro a lancetta non serve quasi a nulla, non lavora per niente bene;

valu83 23-05-2007 11:19

Fiorentino80, sorry..post lungo e ho fatto confusione :-D :-D
si le pompe sono piccole..
e il densimetro lo provato anch'io e demolito dopo na settimana perchè dava valori a caso!!
anche per la vasca..ti do ragione..la mia è 28x29x30 ed ha 23 lt netti con già le rocce quindi i cubo dev'essere un po + grande!1

Dalietta 23-05-2007 12:10

E che ci faccio adesso con ste pompe....
Io volevo quelle più grosse come pompaggio ma erano gigantesce per la mia vasca!!!!

Uff uff
Questi non fanno nemmeno il cambio della merce acquistata!!!!

P.S. Devo controllare a casa...magari ricordo male io la volumetrica di pompaggio!!! #24

valu83 23-05-2007 12:13

Dalietta, koralia1... vanno benissimo e non sono particolarmente ingombranti!!!
hanno portata da 1500 lt\h l'una..

Fiorentino80 23-05-2007 12:47

valu83, io nel cubo 30*30*35, con soli molli, la koralia1 mica ce la vedrei tanto bene... #24 d'altronde sono 31.5lt lordi... e quella ne spinge 1500 orari... #24 che dici? Non pensi che potrebbe disturbare qualche molle? Io volevo mettercela, ma perchè ho intenzione di mettere poi gli sps, in futuro... comunque sto aspettando le koralia nano, che ne spingono circa 1000/h...

samy.g 23-05-2007 12:47

aspetta.... le koralia1 sono piuttosto grandi..
se puoi, aspetta che stanno per uscire le nanokoralia, 1000 l/h e sono piccole.

però, almeno per il momento, potresti far girare le due pompe insieme, orientate nello stesso verso (300x2=600 l/h... che son più che buoni!).

il carbone serve, ogni tanto, le resine per i fosfati sono praticamente indispensabili!!
info sulle lampade?hai preso quelle 50/50 o quelle per l'acqua dolce?

non preoccuparti se hai fatto degli acquisti sbagliati, ne farai ancora, è normale!!
hai pensato ad un piccolo schiumatoio?potrebbe restarti utile, più in la!

victor76 23-05-2007 12:53

samy.g, valu83, il mio densimetro funziona benissimo, l'ho tarato due volte con un rifrattometro e c'è solo la differenza di un valore sulla densità misurata(col rifrattometro misuro 1024 mentre sul mio densimetro leggo 1025)

ecarfora 23-05-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Fiorentino80
valu83, io nel cubo 30*30*35, con soli molli, la koralia1 mica ce la vedrei tanto bene... #24 d'altronde sono 31.5lt lordi... e quella ne spinge 1500 orari... #24 che dici? Non pensi che potrebbe disturbare qualche molle? Io volevo mettercela, ma perchè ho intenzione di mettere poi gli sps, in futuro... comunque sto aspettando le koralia nano, che ne spingono circa 1000/h...

riporto fiorentino al 100% ,io ho quando esce la nano vorrei provarla ma la koralia1 mi sembra un po troppo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.