![]() |
preparati a fare cambi ogni 2 giorni e avere forse dei problemi di nanismo....comunque il mio era ovviamente solo un cosiglio...........
|
ogni 2 giorni ?????????
|
i discus hanno bisogno di acqua pulita e quindi con una popolazione come la tua di sporco ce ne sara' e quindi i cambi devono essere frequenti....i tuoi valori sono ok per i discus per questo ti avevo consigliato di prenderne 2 ma di togliere il resto....anche io mi sono avvicinato da poco al RE ma fidati quando ci sono loro in vasca.....guardi solo loro.....
|
grazie dei consigli, ci penserò
|
per me se vuoi 2 discus in salute in 120 litri devi:
levare gli scalari co2 solo di giorno... mai di notte temp fissa a 28 mai sotto |
quoto ..... io avrei messo una coppia , con sabbia una radice con all'apiche un po di flora . stop . molto semplice . tutti quei pesci son troppi e poi tanto di cappello agli scalari , ma il Re .......
|
motivi per gli scalari da togliere ok (gli menano), co2 di notte come mai ? per la temp già oggi sono a 27 per il caldo !!!!!!!!!!!!!!!
|
daccordissimo con tutti voi tranne che per il cambio di acqua ogni du giorni!
io infatti consiglerei di fare un cambio più sostanzioso settimanale o se la vasca è ben avviata addirittura quindicinale. consiglio in oltre di aggiungere un cambio si ed uno no dei batteri anche blandi come il nitrivec in modo da stimolare un po la popolazione batterica ciao |
gli scalari vanno tolti per due motivi, il primo e che ti serve spazio in vasca, il secondo e che sono portatori sani di alcune malattie che possono infettare i discus o comnque renderli cagionevoli.
|
stelio.ac, Avevo consigliato il cambio ogni 2 giorni (forse eccessivo) per il motivo che con tutti quei pesci gli NO3 andrebbero alle stelle...i cambi ovviamente fatti in modo intelligente cioè con i valori più simili possibili a quelli in vasca cosi non si creerebbero sbalzi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |