![]() |
Capito... Quindi la storia dei due centimetri per litro o simi li non funzionano #24 ...
Invece per le luci che devo fare? quali andrebbero bene? a questo ounto vi chiedo anche se questa potrebbe essere una soluzione per liberarmi delle alghe... grazie a tutti comunque! |
ma quindi su che tipo di neon mi dovrei orientare?
|
Visto che hai 5 lampade, per non spendere un capitale ti converrebbe cercare nei negozi di illuminotecnica le osram o le philips che vanno come gradi Kelvin intorno ad un valore di 6500 che è lo standard per il dolce.
Guarda questo link: http://www.naturacquario.net/lux/CR/Tabella.htm |
grazie mille per il link: è molto utile. Ma quindi per far crescere bene anche le piante mi basterebbe sostituire le tre che ho da 18,000 con altre sui 6,500? Questo mi dovrebbe anche salvare dalle alghe?
|
Salvare dalle alghe è una parola grossa... diciamo che almeno non alimenti la loro proliferazione. Lo sviluppo algale è dovuto a tanti elementi (Illuminazione, fertilizzazione, nitrati, fosfati, densità popolazione ittica, piante a crescita veloce, frequenza dei cambi d'acqua, eccetera eccetera, eccetera ) #24 #24 #24
|
Ho cercato un po' in giro per trovare le osram, pensavo alle 72-965 biolux... Ma, sarà per la mia scarsa conoscenza di negozi online, non ho trovato nulla... Sapreste dirmi dove le potrei trovare? grazie ancora e scusate per le mille domande :-)) ...
|
Puoi cercare anche philips tld 865 o 965. Grandi negozi di illuminotecnica.
|
_marco_88, perchè qualcuno ti possa dire dove le puoi trovare, magari dovresti dirci in quale parte d'Italia vivi.... o no ? #18 #18 #18
|
e mi sapresti dire dove trovare le lampade che mi hai consigliato? tipo le osram o le philips? :-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |