AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Potassio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86979)

ALGRANATI 23-05-2007 13:27

Amstaff69,
Quote:

ho visto in alcuni casi crescita di alghe marroni filamentose e qualche ciano. Ti risulta
a me personalmente no,ma nulla di piu facile.
alle alghe piacciono le integrazioni, tipo ferro etc, etc
tenete conto che tranne in casi di iper consumo,i cambi regolari bastano a ripristinare i valori corretti

Amstaff69 23-05-2007 13:31

Beh....ma considerando che il test, almeno a me, da sempre valori bassi....che faccio? Integro o non integro? #06 Semplice come domanda eh?? :-D

ALGRANATI 23-05-2007 13:41

Amstaff69, se il problema fosse mio..........alla comparsa di alghe interromperei le integrazioni e al limite aumenterei 1 pochino i cambi d'acqua

aster73 23-05-2007 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
Amstaff69, se il problema fosse mio..........alla comparsa di alghe interromperei le integrazioni e al limite aumenterei 1 pochino i cambi d'acqua

Sono d'accordo , visto che il test KZ per la misurazione del potassio lo ritengo inaffidabile e di difficilissima interpretazione.
Ciao

Benny 24-05-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Flavio13
Dico che non funziona perchè ho fatto il test prima e dopo e il risultato è sempre quello

il test KZ è inaffidabile.

[IL TOPIC è STATO EDITATO DA UN MODERATORE. COME DA REGOLAMENTO IN QUESTO FORUM LE CRITICHE SUI PRODOTTI VANNO ARGOMENTATE. GRAZIE.]

Amstaff69 24-05-2007 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da Flavio13
Dico che non funziona perchè ho fatto il test prima e dopo e il risultato è sempre quello

il test KZ è inaffidabile

...andiamo bene...
Quindi come si misura? Quali i segni di mancanza? O non aggiungiamo un bel tubo di niente.... #24

Marco AP 24-05-2007 22:03

Benny, ti prego di argomentare le tue affermazioni, altrimenti mi trovo costretto a rimuovere il topic. Puoi anche modificare direttamente il tuo. Ciao ;-)

Pfft 24-05-2007 22:05

Benny.. diciamo che ho "modificato" il tuo francesismo...

janco1979 25-05-2007 00:23

che differenze dovrei vedere sugli sps integrando il potassio???? #24

paolo vag 26-05-2007 10:15

dico la mia: uso costantemente K BALLANCE ma i valori del potassio sono sempre a zero, questo dal test stesso della korallen, e non finisce qui dato che per curiosità ho voluto testare l'acqua della vasca aggiungendo tre gocce di K Ballance: il risultato? come sopra ossia zero!!! certo potrebbe essere il test non valido ma cmq ancora non ho risolto l'enigma del potassio nella vasca che continua ad essere corretto.
Attenzione cmq a non esagerare sui dosaggi, è possibilissimo che alghe e ciano trovino supporto allo sviluppo.

p.s. scusate ma devo ancora modificare il mio profilo dato che da tre mesi ho cambiato vasca e quindi tutto quanto cercherò di inviare foto della creatura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.