AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Che ve ne pare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86963)

cospicillum 21-05-2007 21:53

Quote:

si la sabbia l ho messa in fase di allestimento e ho iniziato solo con acqua di rubinetto (consigliato dal mio negoziante)
-05 -05 -05

mi correggo CAMBIA NEGOZIANTE!!comprati un buon libro e LEGGI LEGGI LEGGI #23 sei partito malissimo. #23

percivaldo 21-05-2007 21:58

si lo so la goniopora dura poco ma mi sono informato solo dopo che l ho comprata era cosi bella :-) le rocce erano e sono straordinarie le ho pagate un botto!!!!cosa non va sulla disposizione delle rocce?????Le ho messe da solo senza nessun consiglio di nessuno e per la prima volta quindi sono consapevole di aver peccato in qualcosa!!!La sabbia è un tormento è poca?è troppa?

percivaldo 21-05-2007 21:59

bene spero che grazie ai vostri consigli di rimediare allora grazie

dottflavio 21-05-2007 22:02

cospicillum, grazie per il buon ;-) percivaldo, cambia negoziante perchè ti ha consigliato tutto male! l'illuminazione è praticamente inesistente per allevare qualsiasi corallo. nel marino l'acqua del rubinetto non si usa... comprati un buon libro tipo "abc dell'acquario marino" di rovero. leggi molto anche il forum. gestire un marino è complicato e c'è sempre da imparare ;-) :-)

cospicillum 21-05-2007 22:08

giusto quello che dice dottflavio,

Quote:

La sabbia è un tormento è poca?è troppa?
poca per un DSB ,troppa per un berlinese..........vedi tu che vuoi fare #24

per la disposizione ribadisco che è soggettiva ,cerca di creare + terrazze possibili..

comunque fermati e LEGGI ;-)

percivaldo 21-05-2007 22:12

grazie ragazzi siete fantastici leggerò leggerò ma ormai il gioco è fatto mica posso smontare tutto!?!?anche se mettere le toppe non è il massimo

cospicillum 21-05-2007 22:14

percivaldo, il problema + grosso è l'acqua del rubinetto.........il mio consiglio è di rincominciare altrimenti rischi di buttare via un sacco di soldi ed avere molti problemi,poi decidi tu .........comunque in bocca al lupo ;-)

percivaldo 21-05-2007 22:19

ok la vasca matura da gennaio con 1 cambio di 50 litri d acqua d osmosi alle spalle e svariatissimi rabocchi con acqua d osmosi!!!L acqua di rubinetto solo all inizio !!!!!ripeto se sto qui a parlare con voi è perchè accetto i consigli non me ne frego anzi!!!

cospicillum 21-05-2007 22:22

percivaldonessuno dice il contrario,se usi acqua d'osmosi allora è diverso già va meglio,scusa se insistiamo ma è per non farti commettere errori... ;-)

percivaldo 21-05-2007 22:23

:-D lo so è per questo che mi sono spiegato meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.