AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono in una situazione tragica!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86961)

Phenomena 21-05-2007 20:36

A sirviè sei un amico! #36#
Fatemi sapere per il negozio eh, lo scriverei a caratteri cubitali se potessi!!!

Kerri 21-05-2007 21:17

Silvio, perchè lo odi... ti ha dato problemi? #30

The Wizard 21-05-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Kerri

A mio avviso è troppo scarso come filtro...

Phenomena 22-05-2007 08:32

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Ma che mi regali la roba scrausa??? Ahahahah andiamo bene :-D

The Wizard 22-05-2007 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Phenomena
Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Ma che mi regali la roba scrausa??? Ahahahah andiamo bene :-D

Penso di essere uno dei pochi che lo reputa scarso... ci sono utenti che lo trovano divino come filtro... :-))

Federico Sibona 22-05-2007 09:57

Phenomena, ma siamo sicuri che il tuo filtro stia lavorando al meglio delle sue capacità? Perchè non è normale, per scarso che sia, che ti butti schifezze in vasca e non è neanche normale che butti aria, non è per caso un po' intasato? Se butta aria vuol dire che il pescante della pompa resta scoperto dall'acqua. Oltre a pulire il primo materiale filtrante incontrato dall'acqua verifica anche che non siano ostruite da detriti le bocchette di aspirazione.
La mia impressione poi è che tu abbia una popolazione piuttosto abbondante per un 30l (se il profilo è aggiornato).

giacomo58 22-05-2007 10:08

la pompa del filtro pesca sicuramente a vuoto , stacca un attimo la spina tenendolo immerso e fallo riempire bene d'acqua prova poi a rallentare se possibile la velocità della pompa forse svuota troppo rapidamente il filtro

TuKo 22-05-2007 11:49

Wind se hai confidenza con phenomena,trova due minuti e fai un intervento sul posto e fa ripartire quella pompa,credo sia la soluzione ottimale.
Lo stato del neon non mi sorprende ha tutto quello che gli serve(popolazione,valori,ect..ect..) per NON stare bene.

Il nome del negozio in pubblico direi che è meglio evitarlo ;-)

The Wizard 22-05-2007 11:50

TuKo, ne stavamo parlando... appena passato il raduno si rifà la vaschetta... ;-)

TuKo 22-05-2007 12:06

Visto il litraggio "importante", credo che in un paio di giorni ce la dovresti fare. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.