![]() |
Grazie Pepot dei consigli daltronde te l ho detto che sono un dilettantissimo!!!! :D
per le piante naturali...il fondo è fatto esclusivamente di ghiaia...quindi non credo adatto alla crescita di piante giusto????cosa dovrei aggiungere??? Pepot cmq ho voluto iniziare dal sintetico per iniziare a prendere confidenza...poi man mano modificare e renderlo "naturale"...cioè avevo paura di far male a dei poveri pesciolini,cioè creare cose che poi collassassero.Ho sbagliato??? Però sono carini i miei scalari vero??? |
posso dirti che se vuoi fare le cose per bene ci riesci
parlo per esperienza la vasca che vedi in firma è la mia prima vasca proprio come la tua è stata allestita a dicembre......... quindi solo 5 mesi fa come te avevo comprato piante finte ed un galeone.......... :-)) poi però dopo aver dato uno sguardo al forum mi sono reso conto che era tutto sbagliato e quelle cose non sono mai entrate in vasca #18 ho iniziato a mettere piante sbagliando posizione, caratteristiche ;-) ecc..... se leggi e segui i consigli di chi ne sa vedrai................. |
sui scalari non ho da dire nulla sono dei bei tipi :-)) .
per far crescere delle piantine vere non va bene quel tipo di ghiaia anche perchè la ghiaia di quel tipo visto nelle foto è troppo grossa,ti consiglio un tipo di ghiaia finama non troppo per la crescita delle piantine. se sbaglio potete dirmi su che sbaglio che voglio sapere sempre di più su questo mondo di acquariofilia fantastico. ciao a tutti. |
sui scalari non ho da dire nulla sono dei bei tipi :-)) .
per far crescere delle piantine vere non va bene quel tipo di ghiaia anche perchè la ghiaia di quel tipo visto nelle foto è troppo grossa,ti consiglio un tipo di ghiaia finama non troppo per la crescita delle piantine. se sbaglio potete dirmi su che sbaglio che voglio sapere sempre di più su questo mondo di acquariofilia fantastico. |
io credevo che bisognava aggiungere tipo uno strato argilloso
o una cosa simile...in quanto fondamentalmente la ghiaietta non sono altro che dei sassolini... aspetto vostre info! |
certo ci vorrebbe......... ma in tal caso dovresti svuotare tutto
con le pasticche eviti di farlo e riesci a tenere piante non troppo esigenti |
ma in definitiva questi acquari della pet company sono sufficientemente buoni?
|
Ma guarda l'acquario sembra di buona fattura, cioè i vetri sono abbastanza spessi e molto limpidi,le siliconature interne sono precise e senza sbavature o staccature,ha un bel design...forse l unica cosa che potrei dire non essere di ottima qualità è la plastica della plafoniera...non so mi sembra troppo molle e quando provo ad alzarla sarà anche il peso della lampada la sento molle tra le mani...cioè devi alzarla giusto giusto al centro se no riski che dall altro lato si piega :D !!
|
Non sono del tutto d'accordo con Gw@ihir....
In particolare vetri sono da 5 mm mentre su altre vasche di pari lunghezza sono da 8mm.... la plastica in effetti non è il massimo e l'illuminazione è abbastanza ridicola.... però costano meno del solo mobile di molti altri acqari.... Quindi considerando i costi si può dire che sono vasche oneste, se dovessimo però parlare in assoluto.... #07 #07 #07 |
Sto progettando il mio secondo acquario...e si può dire che anche io sono alle prime armi...ma a me 6 scalari + pulitori in 100 litri mi sembrano tantissimi!! -05 -05....Il negoziante mi ha detto che i un 100l vanno al massimo 3 scalari adulti... #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |