![]() |
dottflavio, 5 mesi e vedo un synchiropus ?? -05 ..........schiumatoio inadeguato,ciano,animali troppo scuri ............controlla tutti i valori.........mi sembra che sei partito troppo sparato................fermati e riguarda tutto.. #24
|
alessandros82, si ho un dsb e sono partito con qualche kilo di sabbia viva proveniente da un'altro acquario......rocce e acqua da un'acquario avviato.cospicillum, il sinchiropus l'ho messo perchè ho delle planarie! i ciano come ho detto prima sono quasi scomparsi! i no3 sono a zero il fondo sta lavorando bene! ho solo i fosfati un po alti e ho appena cambiato le resine. lo skimmer non è il top e lo cambierò tra qualche mese.
|
cospicillum, scusa ma quando la tua vasca aveva 5 mesi era tutto a posto?
|
dottflavio, no non avevo tutto apposto,per quello mi accorgo dei tuoi errori,perchè li ho fatti prima io..............anzi io avevo i fosfati a 2, mi son fermato ,ho riflettuto e ricominciato,tu non devi ricominciare ma solo fermarti e sistemare con calma ;-)
|
cospicillum, da come l'avevi detto prima sembrava che avevo sbagliato tutto. :-) ho letto molto per fare questo acquario e ho dovuto anche guardare il portafoglio #36# i ciano li hanno vasche con tutti i valori a posto, a me per fortuna dopo 2 mesi stanno sparendo ;-)
|
dottflavio, :-D :-D no problem ,succede spesso di non capirsi quando si scrive e PURTROPPO spesso si litiga parecchio magari dicendo la stessa cosa :-D .
comunque sistema prima lo schiumatoio e poi appena puoi migliora il movimento,i ciano spariranno.. ;-) |
cospicillum, si hai ragione spesso non ci si capisce :-D comunque di movimento ho circa 8000 l/h sempre accesi e infatti stanno sparendo proprio per questo. #22 #36# #18
|
ma la rocciata come vi sembra? #24 #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |