AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   angolo di assoluto rilassamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86795)

markrava 20-05-2007 14:13

AcquaPazza hai pienamente ragione, speriamo che lucaviv legga i nostri consigli e trovi un' altra sistemazione per le sue vasche.

AcquaPazza 20-05-2007 14:17

anche perchè c'è da calcolare che una mensola non ha lo stesso sostegno che può avere un mobile normale..
staffe o non staffe... spogli che siano tali acquari... cerca una soluzione il prima che puoi..perchè così proprio nn va bene...

lucaviv 20-05-2007 15:08

sicuramente l'effetto della prospettiva vi ha tratto in inganno, gli acquari non sono uno sopra l'altro ma semplicemente sopra un mobile fatto a gradini che può sopportare fino a 2000 kg, adesso ne sopporta solo 400 circa,per quanto riguarda la manutenzione è molto più semplice di quanto possa sembrare visto che il malawi arriva a 160 cm al coperchio.

The Wizard 20-05-2007 18:14

lucaviv, il mobile reggerà pure... ma i litraggi e l'accostamento in uno dei 2 acquari lasciano MOLTO a desiderare...

Ti consiglio di leggere il forum... molto attentamente...

majinbu 20-05-2007 19:47

Mamma mia!!! -05 -05 #07 #07
Il malawi è piccolo, c'è di tutto dentro poi le roccie andrebbo sistemate meglio!!!
Quell'altro.....è spoglio!!! :-(

babaferu 21-05-2007 01:09

mamma mia quanto siete carii, prima con la storia degli acquari sovrapposti e pi con quella dei pesci! se uno mette delle foto quiè perchè acetta consigli ed è disponibile a dare spiegazioni sule proprie scelte ed anche a metterle in discussione, ma se la risposta è chiedergli se è pazzo, non credo che il dialogo sia molto possibile! si possono dare consigli anche senza sparare giudizi!

The Wizard 21-05-2007 09:10

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
mamma mia quanto siete carii, prima con la storia degli acquari sovrapposti e pi con quella dei pesci! se uno mette delle foto quiè perchè acetta consigli ed è disponibile a dare spiegazioni sule proprie scelte ed anche a metterle in discussione, ma se la risposta è chiedergli se è pazzo, non credo che il dialogo sia molto possibile! si possono dare consigli anche senza sparare giudizi!

Non sono d'accordo... se non accetti le critiche e i giudizi pesanti le foto le lasci sul tuo pc e le fai vedere a chi non capisce nulla nè di acquari ne di pratica!

Il forum è questo, tu posti una foto e gli utenti dicono cosa ne pensano!
E posso assicurarti che ci sono tante altre cose che non vanno in quelle vasche ma per un motivo o per l'altro ci siamo limitati al minimo indispensabile...

TuKo 21-05-2007 09:25

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Originariamente inviata da babaferu

Non sono d'accordo... se non accetti le critiche e i giudizi pesanti le foto le lasci sul tuo pc e le fai vedere a chi non capisce nulla nè di acquari ne di pratica!

E posso assicurarti che ci sono tante altre cose che non vanno in quelle vasche ma per un motivo o per l'altro ci siamo limitati al minimo indispensabile...

#25 #25 #25 #25 #25
babaferu guarda i pesci che sono insieme agli scalari, e informati su cosa sia un ambiente Malawi,forse capirai il perche delle critiche.

majinbu 21-05-2007 09:28

Quote:

#25 #25 #25
appoggio in pieno!!!

4Angel 21-05-2007 09:31

Bhè... io non metto in dubbio che tu ti rilassi ma... se vuoi che lo facciano anche i tuoi scalari devresti togliergli i barbi e i guppy, ed aggiustare i valori dell'acqua... oppure togli gli scalari e lasci tutto il resto. questo per quanto riguarda l'acquario basso, per l'alto ci penseranno gli "africofili"... ma così non ci siamo assolutamente. Se hai un pò di tempo leggi qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...302169#1302169

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.