AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Mangiatoia automatica nel malawi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86722)

macguy 19-05-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
dosano meglio di mia suocera

Tutto ciò che viene fatto da persone o cose che non siano la suocera, è fatto meglio. :-D :-D :-D

kia 19-05-2007 15:58

visto che anche io sono "quasi" in partenza e me ne andrò per una settimana, i pescetti a digiuno per sette giorni ci possono stare?!? altrimenti, non avendo io una suocera( :-)) ) il compito lo dovrei assegnare a mio fratello, e questa sarebbe una vera disgrazia per i pescetti.. :-)

Effe_Esse 19-05-2007 16:34

Una settimana non è un problema, credo nemmeno due: devo ancora conoscere qualcuno a cui siano morti i pesci per fame. Vai in ferie senza pensieri! Quello che volevo capire è se può essere gestita una vasca usando una mangiatoia fissa... con qualche limite e qualche attenzione mi pare di aver capito di si. Effe_esse

CarloFelice 19-05-2007 18:49

io l'ho sempre usata tutto l'anno. anche a me succede ogni tanto di trovare qualche muffetta, ma la tolgo appena me ne accorgo. ma d'estate riempio la mangiatoia al massimo e misurazione al minimo. in pratica scende talmente poco mangime che basta giusto per tenerli in vita.
cmq io miscelo scaglie con granulare e per ora nessuno è morto di bloat

ah! uso anche io una mangiatoia della askoll...

viatrieste2 19-05-2007 18:58

Ciao ragazzi, io ne faccio uso esclusivamente per l'estate o comunque per periodi di assenza oltre 7/10 gg; askoll mod. robofood ( 2 o 3 boh ), con granulare mai nessun problema. Mai con scaglie è impensabile a mio avviso e mai con la suocera è doppiamente impensabile!!!! Forse se allevassi piranhas, il braccetto ammollo....
:-D
Leo. ;-)

axototale 19-05-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Effe_Esse
Una settimana non è un problema, credo nemmeno due: devo ancora conoscere qualcuno a cui siano morti i pesci per fame. Vai in ferie senza pensieri! Quello che volevo capire è se può essere gestita una vasca usando una mangiatoia fissa... con qualche limite e qualche attenzione mi pare di aver capito di si. Effe_esse

Quando dicevo che la utilizzavo da 7 anni non intendevo solo per il periodo estivo! Sono stato lontano da casa anche per oltre 5 mesi, qualche problema c'é effettivamente stato #13 #13 ma la mangiatoia funzionava :-)
Ale

simonetta 19-05-2007 20:59

mi aggiungo alle esperienze....
usate un anno, al rientro ho trovato muffa e schifezze varie.
allora ho abbandonato tutto e in seguito ....
se manco oltre 1O giorni chiedo a qualcuno di passare a casa anche ogni 2 o 3 giorni.(parenti, amici,vicini,ecc)

..piante e pesci ringraziano ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.