AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   I test ACQUILI ! ! ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86719)

john 22-05-2007 19:29

ecco... ma scusa... che sbaglia clamorosamente.. anche se è uno... come si può! dopo va a finire che era meglio se come adesso li misuro una volta ogni 3 mesi, altrimenti glieli sballo volontariamente -04

yokkio 22-05-2007 20:01

smileface, come fai a dire che sballa clamorosamente il test liquido del PH??? -05 io avevo appunto l'atroce dubbio su di questo, e tu me lo hai riaperto :-S
dimmi tutto quello che sai, prima che mi rpecipiti a comperare un altro test diverso per il solo PH...

john 22-05-2007 20:04

ma degli altri confermate che sono giusti??

pigrina 25-05-2007 12:30

Io ho acquistato il test Aquili per il KH e mi da un valore che a mio avviso non è sballato ma sballatissimo! Il test che avevo prima mi dava 7 e quello aquili mi da ben 16 -05 ! Credo che fosse più affidabile l'altro anche perchè un KH 16 mi sembra veramente esagerato visto che i cambi li faccio con 2 parti di acqua di osmosi e 1 di acqua del rubinetto!!

john 25-05-2007 12:54

hai fatto 2 misurazioni per controllare che... non so... fosse successo qualcosa, magari l'acqua che avevi preso aveva qualcosa boh

pigrina 25-05-2007 13:02

No, però l'acqua l'avevo presa dall'acquario e avevo risciacuato sia la provetta che la siringa 2 volte con l'acqua da analizzare! Non saprei cosa potesse essere successo..comunque magari stasera proverò a ripetere il test..e se mi da ancora quel valore (a mio avviso sballatissimo) ne acqisterò un'altro a vedere che valore mi da!

yokkio 25-05-2007 13:11

pigrina, il tuo impianto di osmosi da qunato tempo va? hai provato a testare quella di acqua? magari è esaurita o danneggiata la membrana per cui ti passano tutti i sali... -28d#

pigrina 25-05-2007 14:15

Non ho un impianto di osmosi, l'acqua RO la compro..e l'avevo testata e mi dava KH 0. In più se avessi veramente KH 16 e PH 6.8-7 (misurato con test Red Sea) vorrebbe dire che avrei una concentrazione troppo alta di Co2 (attorno ai 60/70 ppm..+ del doppio del livello consigliato) probabilmente i miei pesci sarebbero già a pinne all'aria!! -e63

yokkio 25-05-2007 14:48

sì... il ph in effetti non quadra col Gh rilevato... ma porca miseria! ma perchè le aziende non mettono in vendita roba fatta come si deve?? -04 -04
dopotutto si fanno anche apagare per questo :-(

pigrina 25-05-2007 15:22

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
il ph in effetti non quadra col Gh rilevato...

..KH

Comunque hai ragione, non capisco il motivo per cui le aziende mettono in commerchio cose (non solo i test comunque..) che a volte sono fatte alla cavolo..e poi se le fanno anche pagare un bel pò! -04
Nel caso di questo test per lo meno il costo non è molto alto (l'ho pagato solo € 2,90 su internet!) ma non capisco perchè li mettano in commercio se non sono affidabili almeno al 90%! E ho sentito anche di test che costano molto di più che non sono per nulla affidabili! E noi li compriamo convinti che ci aiutino a tenere nel modo migliore la nostra vasca e invece loro ci danno dei valori a caso.. Mah..che tristezza! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.