![]() |
ecco... ma scusa... che sbaglia clamorosamente.. anche se è uno... come si può! dopo va a finire che era meglio se come adesso li misuro una volta ogni 3 mesi, altrimenti glieli sballo volontariamente -04
|
smileface, come fai a dire che sballa clamorosamente il test liquido del PH??? -05 io avevo appunto l'atroce dubbio su di questo, e tu me lo hai riaperto :-S
dimmi tutto quello che sai, prima che mi rpecipiti a comperare un altro test diverso per il solo PH... |
ma degli altri confermate che sono giusti??
|
Io ho acquistato il test Aquili per il KH e mi da un valore che a mio avviso non è sballato ma sballatissimo! Il test che avevo prima mi dava 7 e quello aquili mi da ben 16 -05 ! Credo che fosse più affidabile l'altro anche perchè un KH 16 mi sembra veramente esagerato visto che i cambi li faccio con 2 parti di acqua di osmosi e 1 di acqua del rubinetto!!
|
hai fatto 2 misurazioni per controllare che... non so... fosse successo qualcosa, magari l'acqua che avevi preso aveva qualcosa boh
|
No, però l'acqua l'avevo presa dall'acquario e avevo risciacuato sia la provetta che la siringa 2 volte con l'acqua da analizzare! Non saprei cosa potesse essere successo..comunque magari stasera proverò a ripetere il test..e se mi da ancora quel valore (a mio avviso sballatissimo) ne acqisterò un'altro a vedere che valore mi da!
|
pigrina, il tuo impianto di osmosi da qunato tempo va? hai provato a testare quella di acqua? magari è esaurita o danneggiata la membrana per cui ti passano tutti i sali... -28d#
|
Non ho un impianto di osmosi, l'acqua RO la compro..e l'avevo testata e mi dava KH 0. In più se avessi veramente KH 16 e PH 6.8-7 (misurato con test Red Sea) vorrebbe dire che avrei una concentrazione troppo alta di Co2 (attorno ai 60/70 ppm..+ del doppio del livello consigliato) probabilmente i miei pesci sarebbero già a pinne all'aria!! -e63
|
sì... il ph in effetti non quadra col Gh rilevato... ma porca miseria! ma perchè le aziende non mettono in vendita roba fatta come si deve?? -04 -04
dopotutto si fanno anche apagare per questo :-( |
Quote:
Comunque hai ragione, non capisco il motivo per cui le aziende mettono in commerchio cose (non solo i test comunque..) che a volte sono fatte alla cavolo..e poi se le fanno anche pagare un bel pò! -04 Nel caso di questo test per lo meno il costo non è molto alto (l'ho pagato solo € 2,90 su internet!) ma non capisco perchè li mettano in commercio se non sono affidabili almeno al 90%! E ho sentito anche di test che costano molto di più che non sono per nulla affidabili! E noi li compriamo convinti che ci aiutino a tenere nel modo migliore la nostra vasca e invece loro ci danno dei valori a caso.. Mah..che tristezza! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |