![]() |
0.150?????
e dove siste..... io dividendo kw e bolletta mi viene 0.20/21............. parlando in ciccia, ho avuto un incremento di 170 a bimestre di media........ beati voi........vabbò che la plafo mi consuma 496 watt, ma che Lestat73 spenda 56 euro a bimestre mi sembra strano.....refrigeratore compreso? rifai i conti che mi sà che hai tralasciato qualcosa, perchè attualmente io non l' ho ancora in funzione il refrigeratore ed ho un resun cl650........ mah.................... #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
Arrivata la bolletta 2mesi 85€ totale bolletta comprese le spese di tutta casa,lavatrice,lavastoviglie,tv,luci varie ecc...
|
Quote:
|
a me le bollette bimestrali sono da 130/150€ di cui 70€ almeno dell'acquario
il kw costa 0,20€ mediamente al conteggio va aggiunto il riscaldatore che consuma molto e tutte le dispersioni, quindi qualche watt in più per ogni utenza |
Quote:
ma scusa la curiosità e scusa se ti faccio questa domanda ma a casa durante il giorno c'è qualcuno??? e quanti siete in casa???? ti chiedo perchè qui da me è diventato insostenibile. arrivano anche bollette da 308 euro.... ho controllato tutto ovviamente ma nada...... |
Questa è la mia bolletta...magari la prox sara anche piu salata bhoooo...in casa durante il giorno non c'e' nessuno dipende dai turni di lavoro siamo io e la mia ragazza...ma abbiamo messo tutte lampadine a risparmio qualche piccolo accorgimento non facciamo andare la lavatrice quando va la lavastoviglie x esempio addirittura quest'inverno avevamo acceso anche un paio d'ore al giorno il deumidificatore....
|
Quote:
secondo me è inutile, a meno che ti salta il contatore. se consideri che se accendi entrambi e finisci i lavaggi in un ora e consumi 2000 watt(esempio) quando le accendi separatamente consumi prima 1000 watt per la prima ora perchè metti in funzione la lavatrice e poi altri 1000 watt per la seconda ora per la lavastoviglie.... quindi non so se ci sia un beneficio.... perchè ansicche consumare 2000 watt in un ora, consumi 2000watt in 2 ore, ma il risultato non cambia.... |
Si ho sbagliato mi sono espresso male volevo dire che facciamo andare la lavatrice x esempio dopo un certo orario alla sera che i teoria dovrebbe consumare meno...
Cmq sia la bolletta è questa dal 12/03al 12/05 kw 498consumo effettivo x 61giorni |
Non è che l'acquario lo hai attaccato al contatore del tuo vicino??? :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |