Quote:
Jenny,
ma le carpe cosa mangiano? alghe e anche larve di zanzara?e che cibo nel biberon ce?grazie
|
Se t'aspetti che crescano con alghe e larve di zanzara la vedo dura :-)) quando la temperatura e' superiore a 6° vanno nutrite poco, sopra i 10° vanno nutrite bene, sopra i 15° ti mangiano le dita e puoi nutrirle anche 3-4 volte al giorno, trovi moltisimi cibi commerciali, io alle mie do i prodotti della Hikari, compro tutte le varieta' e li mischio assieme cosi' mangiano palline a gusti e proprieta' differenti, poi esistono degli stick che ti mangiano dalle mani... cibi ne trovi tanti, piu' le nutri + crescono e + sporcano e + grosso ed efficente serve il filtro, io le nutro 2 volte al giorno con poco cibo, tipo un cucchiaio, poi a volte qualche pasto extra...
Avessi un laghetto enorme gli butterei anche un kg di cibo al giorno, cosi' si che diventano di 40cm in 3 anni...
Ps.: la mia donna mi dice che le mie koi sono dei "leoni" per come sono grassotelle e fameliche, troppo belle :-))
Pss.: nel biberon c'e' qualche cibo solido tipo quelli della Hikari, potresti dare loro anche del cibo liquido cosi', certo che quella che s'attacca non lo molla + il biberon :-D
|