![]() |
un singolo esemplare necessita di quanti litri enrico? #24
|
Io ne ho due diciamo sui 10#12 cm e li tengo in una vasca da 150X60X60 ,momentaneamente vi è anche una coppia di rivulatus ma giusto il tempo di dare via i piccoli e riportarli nella loro vasca.
Mi hanno regalato un "tonno" come il tuo l avevo messo insieme ai due piccoli e stava creando problemi Sto ultimando un altra vasca con amici che mi aiutano e penso che la dedichero a lui anche se non era previsto. La vasca che sto ultimando è 150x50X50 ,ho chiesto qui in un altro post se potrei mettere qualche compagno con lui per non farlo stare solo ma finora non mi hanno risposto,in caso negativo lo terro da solo in quella vasca. ho iniziato con questa avventura facendo molti errori ,specialmente mettendo parecchi pesci in un ambiente piccolo ,ora ho capito... :-) :-) avendo la possibilita preferisco vasche monospecie e ben capienti :-) :-) ciao Ferdy |
Ragazzi GRAZIE!
Forse cmq non mi ero ben spiegata, non volevo prendere un astronotus, ma solo cercare di prendermi cura di quell'esemplare che vedevo sofferente. Fosse x me non gli vedrei idonea neppure una piscina! ;-) X questo pur piacendomi da morire non ho mai pensato di prenderne uno, ma solo dopo 2 mesi che vedevo il poveretto "in carcere" e x giunta, a mio avviso, malato, mi era balenata l'idea. Enrico, hai ragione e tra l'altro avevo pensato la stessa cosa, mi spiace da morire x il "piccolo" ma bisogna scoraggiare queste barbarie. Grazie! Mi amareggia solo che ci vada di mezzo sempre chi meno ne ha colpa (e questo era anche un motivo x cui, pur impazzendo fin da piccola x gli acquari, non ne avevo mai preso uno. Forse avevo fatto la scelta + saggia! :-) ) aengusilvagabondo, Lssah, grazie mille anche a voi! A presto ed in bocca al lupo con i vostri "tonnetti" ;-) |
eh mi sa che me lo scordo il tonnetto finchè non penserò di farmi una vasca nuova.
penso che opterò per i meno esigenti Meeki. #22 |
Se mi sposo qui a Tunisi :-D :-D e compro una casa ...bhe allora probabile che il piano terra sarà assai affollato :-D :-D
ciao Ferdy |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |