![]() |
non è tanto il problema delle bollcine in acquario visto che non hai animali che si possono infastidire.. ma penso il fatto che faccia schiuma bianca.. non dovrebbe essere bella scuretta quando schiuma bene?! #24 #24
|
forse era l'operazione di "ritaratura"....stamane nn fa' piu' bolliccine bianche e ha schiumato liquido giallastro...penso che quando inseriro' qualcosa si potra' tarare meglio ;-)
|
allora ecco i nuovi valori a 48h dal primo cambio acqua
Po4-----0 CA----3 9 0 KH---8 MG--#1245 NO3---2 5 SI0----0 Sal. 35x 1000 la cosa che salta all'occhio e' che i nitrati sono rimasti a 25....nn so' se sbaglio misurazione..ossia...la provetta va' poggiata sul cartoncino bianco?se la stacco dal cartoncino il valor si avvicina molto a 10..... ps:naturalmente debbo alzare calcio,kh e magnesio...in che ordine e soprattutto una cosa al giorno vero?e in questo caso debbo sospendere la somministrazione di tech a +b se nn erro,fino a che nn ho valori buoni....giusto? |
radioclan alza ca, kh e mg come hai giustamente detto, li mantieni a regime con il tech a e b. per quanto riguarda i nitrati aspetta dato che hai fatto il primo cambio, se rimangono costanti al max ne puoi fare un altro. per il test: se appoggi la provetta sul cartoncino e osservi dall'alto compari il colore e sei a posto, se inveci appoggiando il cartoncino in verticale con la provetta a fianco dividi per 10 ;-)
|
allora il valore e' giusto,e' 2 5,dato che la provetta la poggio sul cartoncino...per il calcio ho turbo calcium,consigli per kh e magnesio?(cmq sempre 1 cosa al giorno,ossia se oggi alzo il calcio nn posso alzare kh vero?) ;-)
|
esatto uno alla volta, per il kh puoi usare il superbuffer dkh della kent o preparato artigianale, per il magnesio io sto usando tech m ;-)
|
Scusate ot ,bubi82 ma perche non vieni alla pizzata visto che sei di quella parti ???
Ciao e grazie |
guarda sono incxxxxxxxto nero -04 -04 volevo troppo venire ma il giorno dopo ho un esame in uni e se non lo passo sono cavoli amari #07 #07
|
Brutta Cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
sono iniziate anche le filamentose.....suggerimenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |