![]() |
come mai è sconsigliato usarle ???
più che altro. se ci sono in giro lampade del genere con una temperatura sui 10.000 K non può essere una svolta ? Ammesso che ci siano di questo tipo :-) |
A MARIOOOOOOO nun te saluto piu' :-D :-D :-D
ma che vuoi mettere le ananas al posto delle HQI... viste dal vivo a Norimberga 2006... non valgono nulla #23 |
supergippo, mi incuriosivano i latoi positivi...
Quelli negativi non li conosco, per questo chiedo. Ent, per ora arrivano al massimo a 6500° k *Tuesen!*, attendo le tue spiegazioni tecniche (ma non troppo ;-) )abracadabra, che se tanto mi da tanto, avendo le 85 w con una resa di 425 w, questa dovrebbe dare circa 1000 w e rotte... mirco buccarini, ??? |
Sono curioso anch'io, fatalità ci avevo pensato guardando le lampade di casa...
Ma Dani mi aveva sconsigliato di farlo. |
grazie mille.
purtroppo credo sia quello l'inconveniente. con quella temperatura ci allevi le piante, non i coralli. :) |
Quote:
Ciao |
mmmmm
i coralli color schifo perchè le zooxantellee prendono il sopravvento rendendo tutto marrone??? |
ik2vov, il color-schifo si recupera con gli attinici? Nel senso, il peggioramento è a livello di percezione ottica o proprio nella chimica del tessuto? Utilizzandole in un taleario, una volta che le talee raggiungono dimensioni decenti e vengono spostate in vasca, avrebbero sempre un coloraccio o con la luce tradizionale l'effetto cambia immediatamente? In caso di risposta negativa, riuscirebbero ad acquistare la colorazione normale? Con che tempi?
La lampada andrebbe schermata con borosilicato? |
P.S. Ovviamente le domande sono rivolte a tutti...
|
*Tuesen!*, mandami un piccione viaggiatore... sono curioso di sentire la tua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |