![]() |
Cavolo quando mi piacerebbe che fosse domani !!!!!
Cmq grazie mi sei stato di grande aiuto !!! Ciao Franesco |
Figurati...intanto informati così sarai preparato... :-)
Ciao! |
a me hanno impiegato sette deposizioni prima di potarli avanti..lascia fare alla natura e se son rose fioriranno ;-) ;-)
|
Ciao, la mia coppia di ram, la femmina non di allevamento, ha deposto sabato dopo circa 15gg dall'inserimento in vasca, in effetti è stata molto dietro alle uova, addiritura prendeva le bolle d'aria dalle piante per portarle sulle uova. Il maschio (probabilmente proveniente da un allevamento intensivo), non è stato assolutamente dietro alle uova, si è limitato a passarci sopra dopo la deposizione.
La femmina sino a quando c'erano delle uova era molto aggressiva con altri ospiti, al 3° giorno non c'erano più uova, come previsto. Andrà meglio la prossima volta. |
ciao dream, una domanda, ma che valori hai in vasca? i miei non mi depongono... che litraggio netto hai? Io attualmetne tengo una coppia in 25 lt netti con kh a 2 e gh interno hai 4/5 ...
|
Ciao, la vasca sono 150 litri lordi, extra piantumata.
ph 6.9 - 7 con co2 e un minimo di torba per ambrare l'acqua kh 6-7 po4 appena rilevabili no2 assenti no3 appena rilevabili In vasca per ora 1 portaspada 1 siamensis 2 garra 2 ancistrus gold 2 cm circa la coppia di ram una volta alla settimana aggiungo ossigeno, in cp. |
25 lt????? -04 -04 -04 -04
ma che vuoi che facciano li? è già tanto che uno dei 2 non sia ancora morto!!!!!!!!!!!! #07 |
Nuova deposizione di uova, è la seconda dopo 14 gg dalla prima.
Però vorrei sapere se la luce lunare può essere utile, o se è troppo intensa puo dare fastidio? |
LA VASCA è troppo PICCOLA... -28d#
|
Una vasca da 150 litri è piccola -20
E quindi per la riproduzione dei ramirezi avrei bisogno di una vasca da litri? #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |