![]() |
confermo quello detto da massimo lo cascio..
fai filtrare bene l'acqua e vedrai che non avrai problemi... presto sparirà la nebbiolina ;-) |
guarda che 0,55 w/l non è poco, è un'illuminazione media che ti permette già una certa scelta.
la glossostigma va sopra 0,80 w/l... però ogni acquario è un ambiente a sè... lasciala, magari si adatta! aggiungici al max qualche altra pianta adatta alla luce che hai messo così se quella stenta o muore non si crea il deserto... |
Quote:
:-)) :-)) Aggiungo solo di dare un'occhiata qui per le piante da poter mettere.... http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
scusate mi attacco a questo topic perchè anche io ho avviato oggi l'acquario....ho 2 domande: che cos'è questa esplosione batterica?? e poi, secondo voi (ho una vasca da 105 l netti e un neon da 25W con riflettore) possono sopravvivere delle piante rosse?
|
Quote:
per le "rosse" ci vuole un'illuminazione da > media a forte... con < 0,25 W/lt non credo sopravvivano... per le rosse mi sa che ti servono un paio di neon in più... Con 50 W potrai mettere sicuramente un bel po' di piante in più... (dai un'occhiata anche tu al sito del mio post precedente) |
Ha ragione Massimo lo cascio, con l'acquario avviato da un giorno è prematuro parlare di esplosione batterica, l'acqua un po' torbida nei primi giorni è normale, specie se non si è lavato più che bene il fondo.
Qualche specie di pianta rossa non è che con illuminazione inferiore a quella consigliata muore, ma semplicemente avrà foglie verdi anzichè rosse. Altre invece in effetti muoiono proprio e credo che con 25W su 100l non sopravvivano. Se nella tabella che ti hanno indicato Angelo551 e mbrac69 clicchi sul nome della pianta vedi l'aspetto e le esigenze. |
e l'esplosione batterica?
|
e l'esplosione batterica cos'è?
|
Ciao. L'esplosione batterica è un fenomeno biologico che comporta un aumento esagerato di batteri ,a causa di un momentaneo eccesso di nutrienti, che invadono tutta l'acqua creando un effetto nebbia. A un giorno dall'avvio è impossibile avere una flora batterica così articolata da poter determinare questo fenomeno. Ciao ciao
|
jack92_3, per altre informazioni usa la funzione "cerca" sulla barra azzurra in alto -73 con parola chiave esplosione batterica ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |