![]() |
Quote:
|
eh beh...io sono di poche parole! poche.....ma "di valore"!!!!! #19
|
Buon giorno
Ho passato la nottata a leggere articoli e post nel forum :-)) Le idee ora le ho piu chiare, e ho capito che per allestire una vasca decente vanno via almeno 1000€. Ricapitolando Per avere un sistema funzionante bisogna avere: 1 vasca 2 sump 3 plafoniera e HQI 4 buon schiumatoio 5 reattore di calcio? 6 tante e buone roccie vive E poi si può iniziare a pensare di mettere l'acqua in vasca :-D |
io t suggerisco di cercare nell'usato anche...trovi tante cose a prezzi molto più abbordabili....anche sul mercatino di ap. t fo un esempio: io ho in vasca con 45kg di rocce vive pagate in tutto 205€ da persone che hanno deciso di disfare il propreio acquario.Se fossi andato in negozio avrei speso 900€ di rocce.
Se vai sul nuovo invece 1000€ t servono per la plafo e poco altro conta una 50ina di rocce vive a 15-20€ il kg lo schiumatoio ottimo sui 400€ pompe di movimento dipende da cosa decidi. se vai su pompe normali non molti € se vai sulle stream c vorrà un 550€ circa (2 stream 6000 com multicontriller) il reattore di calcio x ora puoi lasciare perdere fai con l'idrossido di calcio. rifrattometro 50#70€ test principali x partire: nitriti,nitrati, fosfati, kh,ph spero di aver citato tutto... ;-) |
azz
i test elettronici e a reagente sono l'unica cosa che ho a part la vasca :-)) :-)) :-)) Ma che differenza c'è tra i due tipi di pompa da te citati? oltre al prezzo naturalmente. Poi per il multicontroller non ci sono problemi poichè ne ho 2 La sump la devo costruire visto tutte quelle che ho sono a scomparti. Per il mateiale dei mercatini lo so' si fanno affari, ma non mi fido, preferisco comprare il nuovo, specialmente le rocce :-) Aspetto con ansia nuovi suggerimenti Saluti |
le tunze hanno un movimeto particolare dell'acqua...muovendone molta ma con delicatezza oltre ad essere molto versatili essendo elettroniche....le pompe normali fanno un getto stretto dirompente....cmq se il getto che una pompa normale ha lo fai attutire facendolo sbattere contro un vetro non sarà come le tunze ma hai un ottimo movimento....
una cosa...hai ben 2 multicontroller tunze e non hai le stream? -05 cmq x le rocce io non mi farei tutti codesti scrupoli....ho trovato gente molto seria che mi ha mandato rocce bellissime che ,detto dal mio negoziante avrei pagato nel suo negozio 30€/kg....cmq basta che aspetti che uno che non abita lontano da te le dia via e poi vi incontrate così le tocchi e le vedi prima di comprerle.... cmq nel mercatino di ap c'è gente seria...mai preso una fregatura...ed in genere la roba è sempre stata di una qualità superiore alle aspettative.... ((mamma mia che sviolinata raga :-D :-D )) |
Allora aspettero' con ansia qualcuno si disfi di qualcosa
Pei i multicontroller non li usavo per le pompe, ma per la mia serra allevamento discus |
uno skimmer ottimo a 400 euro?????? con 200 euri ti porti a casa l'H&S che è il migliore (o tra i migliori).
le rocce vanno scelte personalmente dal negozio...è assurdo farsele mandare senza sapere che ti arriva. |
Quote:
ho preso in considerazione lg600 (quello che ho io) che su internet costa in torno ai 400€ + o -. ma 200€ quale? il più piccolo della casa degli h&s.... #18 Quote:
|
per favore...se le cose non le sai taci!!!! (come hanno detto a me molte volte!)
ti ricordo che il più piccolo dell'H&S tira fino a 400 litri...e per 250 litri va benone e costa la metà del tuo se non di meno!!! (190 euri) accidenti!!!!!!!! abiti a pistoia e non sai che hai a viareggio a pochi chilometri da te il negozio che ha le rocce vive più belle in assoluto????? non esiste farsi mandare rocce vive per posta. non hai fatto nessuna assurdità.....hai semplicemente avuto culo nel trovare rocce buone! (che poi le vorrei vedere se sono buone!!) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |